Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Parma-Monza 2-1: i crociati ci credono fino all’ultimo…ma che ingenuità dei brianzoli!

La cronaca live di Parma-Monza, in campo per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1 nella mattinata di sabato 12 dicembre.

Pubblicato

il

Stadio 'Noce' di Noceto - Parma

Parma-Monza: segui con noi la diretta

Tra le gare più interessanti del weekend senza ombra di dubbio c’è la sfida programmata questo sabato, in occasione della quindicesima giornata di campionato Primavera 1 TIM. Parma e Monza si preparano a una sfida che può incidere sulla corsa alle prime posizioni del campionato. I crociati sono quarti con 24 punti, ma arrivano da due sconfitte consecutive che rendono questo appuntamento decisivo per ritrovare ritmo e continuità.

Il Monza, sesto con 23 punti, sta vivendo un periodo estremamente positivo dettato da una striscia di otto risultati utili consecutivi. Con questi risultati, la squadra brianzola si conferma una delle più solide e regolari del torneo. La partita si annuncia quindi equilibrata: crociati in cerca di rilancio, brianzoli determinati a dare continuità. Un confronto che può offrire indicazioni importanti per le ambizioni di entrambe. La partita tra Parma e Monza si giocherà allo “Stadio Il Noce”, centro sportivo situato nel comune di Noceto (PR). Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live

1′ – TUTTO PRONTO! Inizia la sfida tra Parma e Monza. Primo possesso per i crociati.

3′ – Cardinali ci prova subito da fuori, ma non impensierisce Strajnar. Il portiere brianzolo blocca senza problemi.

6′ – OCCASIONE PARMA! Ancora Cardinali che con un tiro-cross verso Semedo impensierisce Strajnar che si rifugia in corner.

12′ – I crociati occupano stabilmente la metà campo avversaria, alla ricerca dell’occasione che possa sbloccare la partita.

18′ – Marchesi lascia partire un buon cross dalla sua fascia di riferimento. Il pallone arriva sulla testa di Semedo, che però non riesce a colpire bene. Palla abbondantemente sopra la traversa.

24′ – ANCORA CARDINALI! L’attaccante gialloblù recupera palla e da posizione defilata lascia partire il destro. La sua conclusione è insidiosa e costringe Strajnar agli straordinari.

28′ – OCCASIONE CLAMOROSA PER IL PARMA! Semedo smista bene e serve un liberissimo Pajsar. Il terzino crociato prova un tiro-cross potente e ritrova nuovamente l’attaccante chiudendo il triangolo. Semedo a porta spalancata non riesce a colpire bene e non centra la porta.

34′ – Gaye, isolato, prova una conclusione da posizione non ideale. Il tiro termina abbondantemente a lato.

35′ – Ancora Gaye: questa volta il numero 9 fa la scelta giusta e con un guizzo serve Mout. Il numero 19 non colpisce bene il pallone, che termina docile tra le braccia di Astaldi.

38′ – Il Monza prova ad affacciarsi nuovamente dalle parti di Astaldi con un calcio piazzato. Mout trova la testa di Villa, che è però sbilanciato e non colpisce bene.

39′ – Sul contropiede dei crociati, Semedo non vede e non serve un liberissimo Cardinali, indisturbato davanti al portiere.

45′ – FINE PRIMO TEMPO! Il direttore di gara non assegna recupero. La prima frazione di gara si chiude sullo 0-0.

Secondo tempo

46′ – INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo possesso della ripresa per i brianzoli.

46′ – PRIMO CAMBIO PER IL MONZA! Fuori De Bonis, dentro Castelli.

50′ – Konaté prova a mettersi in proprio e dopo una grande avanzata palla al piede prova la conclusione con il destro. Il suo tiro è stato deviato, sarà calcio d’angolo.

52′ – GOL PARMA!!! 1-0! Semedo prova l’imbucata e invece di tentare la conclusione vede in mezzo all’area di rigore un indisturbato Marchesi. Il terzino gialloblù resta cinico e trova la rete che sblocca il match.

56′ – MONZA VICINISSIMO AL PAREGGIO! Gaye controlla benissimo il pallone, si gira sul suo piede e tenta la conclusione da distanza ravvicinata. Il suo tiro sfiora il palo di centimetri.

57′ – ANCORA MONZA! Questa volta con Reita, che libera il destro dopo una buona accelerazione. Conclusione ancora fuori di poco.

61′ – SCARAMELLI SALVA UN GOL! Tigani vede un liberissimo Cardinali e lo serve con un ottimo cross. Il numero 11 crociato prova la conclusione al volo, ma sulla sua traiettoria c’è Scaramelli che poi spedisce in corner.

64′ – DOPPIO CAMBIO PER IL MONZA! Dentro Fogliaro e Zanni, fuori Gaye e Diene.

67′ – TRIPLA SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Marchesi, Plicco e Ciardi. Dentro Castaldo, Mengoni e Balduzzi.

71′ – CAMBIO PER IL MONZA! Fuori Scaramelli, dentro Fardin.

72′ – STRAJNAR SALVA TUTTO! Tigani servito alla perfezione da Balduzzi prova la conclusione da posizione ravvicinata, pur non servendo Cardinali completamente libero. L’estremo difensore dei brianzoli salva tutto con un ottimo intervento.

75′ – SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Dentro Avramescu, fuori Semedo.

80′ – GOL MONZA!!! 1-1! Reita vede e serve benissimo Fogliaro. Il giocatore brianzolo rientra sul destro e gonfia la rete con una conclusione cinica sul primo piano.

81′ – MIRACOLO DI STRAJNAR! Dopo qualche rimpallo, Avramescu prova la conclusione di testa a botta sicura. L’estremo difensore brianzolo si supera e salva tutto.

82′ – SOSTITUZIONE PER IL PARMA! Fuori Tigani, dentro Varali.

84′ – CAMBIO PER IL MONZA! Dentro Buonaiuto, fuori Mout.

86′ – CALCIO DI RIGORE PER IL PARMA! Avramescu recupera il possesso e beffa un disattento Albè. Colonnese è costretto a commettere fallo mentre tenta di arrivare sul pallone.

86′ – AMMONITO COLONNESE! Per il fallo da rigore.

87′ – GOL PARMA!!! 2-1! Conde non sbaglia e fredda con un delicatissimo cucchiaio l’estremo difensore brianzolo. Gialloblù nuovamente in vantaggio.

90′ – Ci saranno 4′ minuti di recupero.

90′ + 4′ – FINISCE QUI! PARMA-MONZA 2-1! I crociati con grinta e perseveranza portano a casa 3 punti pesantissimi. Il Monza ha provato a reagire, trovando anche il gol del pareggio, ma un’ingenuità nel finale è costata cara.

Le formazioni e il tabellino di Parma-Monza

Marcatori: 52′ Marchesi (P); 80′ Fogliaro (M); 87′ Conde (P)

Parma: Astaldi, Pajsar, Drobnic, Conde, Marchesi (67′ Castaldo), Konaté, Tigani (82′ Varali), Ciardi (67′ Balduzzi), Plicco (67′ Mengoni), Cardinali, Semedo (75′ Avramescu). A disposizione: Casentini, Diop, Diallo, Opoku, Alinovi, Chimezie. Allenatore: Nicola Corrent

Monza: Strajnar, Villa, Colonnese, Scaramelli (71′ Fardin), Gaye (64′ Fogliaro), Reita, Diene (64′ Zanni M.), Mout (84′ Buonaiuto), Ballabio, Albé, De Bonis (46′ Castelli). A disposizione: Montagna, Romanini, Treffiletti, Zanni, Monguzzi, , Porta. Allenatore: Oscar Brevi

Arbitro: sig. Mazzer

Ammoniti: Colonnese (M)

Espulsi:

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *