Seguici su

Primavera 1

Juventus-Parma, le pagelle degli emiliani: Mena dominante ma fragile, Semedo volitivo

Tutti i voti nelle pagelle del Parma dopo la partita contro la Juventus, valida per il diciottesimo turno di Primavera 1

Pubblicato

il

Parma esultanza

Le pagelle del Parma dopo la partita con la Juventus

Si riaprono le tende del sipario anche per Juventus e Parma, in campo negli anticipi del sabato mattina di Primavera 1. I 90 minuti però, traducono perfettamente il momento delle due squadre: a Vinovo va in scena una partita a scacchi in cui nessuno vuole esporsi al rischio. Ne deriva un pareggio abbastanza opaco. Di seguito le pagelle del Parma di MondoPrimavera.com.

Le pagelle del Parma

Casentini 6: arrivano poche minacce dalle sue parti. Puntuale in due o tre prese meno banali di quanto potessero sembrare.

Conde 6,5: non perde mai lucidità nel confronto diretto con Verde, prendendo i riferimenti e la targa del 9 e non facendosi mai passare.

Drobnic 6: pulito in copertura, essenziale nella prima costruzione. Ne derivano 90 minuti discreti, senza sussulti.

Trabucchi 6: più distratto nelle fasi iniziali, corregge il tiro col passare dei minuti e prende le contromisure alla catena di destra della Juventus, concedendo poco o nulla.

Mena 6,5: un treno che arriva sempre puntuale sul binario di destra. Fattore offensivo, nonché prima opzione esplorata dai compagni per agitare le acque e destabilizzare il sistema difensivo avversario. Nella ripresa però entra in riserva, non riuscendo a rifornire la proposta di gioco dei suoi spunti che aveva arricchito invece i primi 45 minuti. Dal 63′ Pajsar 6: ordinato nel tenere la posizione e la marcatura, ma è meno presente nella metà campo avversaria.

Mengoni 6: con intelligenza e gestione, detta i tempi della pressione e della prima costruzione. Macchia però il suo primo tempo con l’errore nell’ultima scelta, dopo una conduzione di 40 metri in ripartenza.

Balduzzi 6: si ricorda solo a fasi alterne di mettere ritmo e dinamismo alle sue giocate. Quando lo fa però, trasmette bene il pallone nella porzione avanzata del campo.

Castaldo 5,5: non convince in un primo tempo in cui rimane fin troppo bloccato nella propria metà campo. Dal 46′ Marchesi 6: leggermente meglio rispetto a Castaldo, la pochezza offensiva però rimane il leitmotiv della fascia sinistra del Parma.

Plicco 6: alterna buone intuizioni in fase di copertura a interessanti iniziative per alimentare la fase offensiva. Splendido il pallone che regala a Semedo a ridosso del 55′. Dal 63′ Vranici 5,5: sacrificato da un disegno tattico molto più remissivo nell’ultima mezz’ora, ha poche chance per impattare sul match nell’area di rigore avversaria.

Ciardi 6: sempre vivo e frizzante nell’ultimo terzo di campo, trova delle buone combinazioni con Semedo per scardinare la difesa avversaria. Dal 46′ Diop 6: ingresso pensato per dare copertura e peso nella doppia fase. Il centrocampista risponde presente, mettendo sostanza ed energia nelle sue giocate.

Semedo 6,5: nel primo tempo regala sprazzi e intuizioni molto interessanti. Con l’esterno arma il destro di Mena, che minaccia i pali. A ridosso della mezz’ora invece, si mette in proprio penetrando in area e calciando sulla figura di Huli. Nella seconda parte, ispirato da Plicco, mette nuovamente il mirino sulla porta ed è Huli a respingere ancora una volta. Dal 78′ Opoku 6: onore alle armi per l’esordio assoluto del classe 2010 in Primavera. Poco importa se i palloni toccati siano molto pochi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *