Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Juventus-Parma 0-0: vince la noia nella ripresa, un punto a testa a Vinovo

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Juventus-Parma, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Vinovo Juventus Center

Juventus-Parma Primavera, segui con noi la diretta

Si riaprono le tende del sipario anche per Juventus e Parma, in campo negli anticipi del sabato mattina di Primavera 1. Distanti 4 lunghezze e 5 posizioni in classifica, le due squadre cercano punti per accorciare ulteriormente una classifica molto trafficata, specialmente ai piani alti. Con una vittoria, i bianconeri salirebbero a 27, mettendosi in scia proprio degli emiliani che al momento guardano invece alla vetta della classifica: per richiudere il gap di 2 punti, serve dunque un successo esterno a Vinovo. Appuntamento alle ore 11:00. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

PRIMO TEMPO

1′ SI PARTE A VINOVO! 

5′ Partenza interlocutoria, entrambe le squadre alternano momenti di possesso palla e di ordine in fase di copertura.

9′ Non decolla il ritmo della partita, si continua con il registro tattico dei primi minuti.

10′ Prima fiammata del Parma: combinazione Ciardi-Mena, servizio in area e girata di Semedo, murata da un difensore.

11′ Sfortuna nera per Merola, costretto a dare forfait per una noia muscolare: entra Finocchiaro.

15′ MENA VA VICINO AI PALI! Ottima trama offensiva del Parma: Ciardi innesca Semedo, che di esterno apparecchia la tavola per il destro piazzato da Mena, che sfila sul fondo non di molto.

21′ Ciardi ha la peggio dopo una manata di Grelaud, il gioco si ferma per garantire i soccorsi al 19 del Parma.

24′ Schema troppo articolato da calcio piazzato per la Juventus, il pallone finisce docilmente tra le braccia di Casentini.

28′ Mena spinge la transizione offensiva, servizio centrale per Semedo che cerca una traccia ambiziosa sulla sinistra. Il pallone però è leggermente lungo e la Juventus può tirare un sospiro di sollievo.

32′ SEMEDO SEMINA IL PANICO! Slalom gigante in area del 90 del Parma, che manda al bar tre difensori ma sbatte sull’uscita bassa di Huli, puntuale a coprire più specchio possibile.

38′ Splendida uscita della Juventus, che porta Finocchiaro all’isolamento uno contro uno. Sterzata e offerta in mezzo, deviata in corner da Drobnic.

39′ Si ferma nuovamente il gioco: sugli sviluppi del calcio d’angolo, Verde prende l’ascensore ma non imprime forza al colpo di testa, mentre nello scontro è Trabucchi a subire un colpo.

44′ PLICCO CESTINA UN CONTROPIEDE INTERESSANTE! Ingenuità di Vallana, che scivola e presta il fianco alla ripartenza guidata da Plicco. Ciardi si sgancia sulla destra, ma il compagno preferisce cercare la porta con un destro centrale, facile preda di Huli.

45+2′ Il Parma trova più fluidità e contenuti nell’ultimo terzo di campo: altro ottimo sviluppo che porta al destro murato in corner di Plicco.

45+3′ INTERVALLO! 

SECONDO TEMPO

46′ SI RIPARTE! Corrent si gioca subito due carte dalla panchina: Marchesi e Diop per Castaldo e Ciardi.

48′ Il Parma continua a sfruttare lo strapotere di Mena come jolly tattico: le fiammate del 2 stanno mandando in tilt la retroguardia della Juventus.

55′ SEMEDO CHIAMA, HULI RISPONDE! Ripartenza in campo aperto condotta da Plicco, che cambia versante mandando in porta Semedo. L’attaccante minaccia nuovamente i pali, ma Huli è insuperabile e allunga in corner.

57′ Bellino e Vallana lasciano il campo a Boufandar e Tiozzo.

63′ Altro doppio cambio, stavolta per il Parma: Pajsar e Vranici per Mena e Plicco.

69′ Il Parma sembra aver esaurito la benzina, i cambi per ora non hanno contribuito a far alzare i giri del motore.

71′ Squillo di Mengoni, che riconquista e calcia dai trenta metri, inquadrando lo specchio ma non dando angolo alla conclusione. Blocca Huli, ma il centrocampista ha lanciato un segnale ai suoi compagni: gli emiliani devono innestare marce più alte.

76′ Serve una scarica di freschezza: Padoin si affida ad Elimoghale nel quarto d’ora conclusivo, esce Leone. Fuori anche Grelaud, dentro Contarini.

78′ Opoku per Semedo è l’ultima fiche giocata da Corrent.

90′ Segnalati tre minuti di recupero.

90+3′ CALA IL SIPARIO! 

Le formazioni e il tabellino di Juventus-Parma Primavera

Marcatori:

Juventus: Huli, Keutgen, Bassino (C), Van Aarle, Grelaud (dal 76′ Contarini), Leone (dal 76′ Elimoghale), Verde, Durmisi, Vallana (dal 57′ Tiozzo), Merola (dall’11’ Finocchiaro), Bellino (dal 57′ Boufandar). A disposizione: Nava, Biggi, Lopez, Badarau, Borasio, Repciuc. Allenatore: Simone Padoin.

Parma: Casentini; Conde (C), Drobnic, Trabucchi; Mena (dal 63′ Pajsar), Mengoni, Balduzzi, Castaldo (dal 46′ Marchesi); Plicco (dal 63′ Vranici), Ciardi (dal 46′ Diop); Semedo (dal 78′ Opoku). A disposizione: Astaldi, Mosans, Ozzano, Varali, Alinovi, Chimezie. Allenatore: Nicola Corrent.

Arbitro sig.

Ammoniti: 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *