AtalantaPrimavera 1
Frosinone-Atalanta, le pagelle della Dea: Artesani riapre il match, Cakolli e Gobbo salvano il risultato
Tutti i voti e le pagelle dell’Atalanta dopo la trasferta con il Frosinone, gara valida per la quarta giornata di Primavera 1.

Le pagelle dell’Atalanta dopo la partita contro il Frosinone
Ecco le pagelle dell’Atalanta dopo l’incredibile pareggio per 3-3 ottenuto in casa del neopromosso Frosinone, tra le squadre più interessanti della nuova stagione di Primavera 1. Nell’anticipo della quarta giornata di campionato, i ragazzi di Giovanni Bosi vengono messi in grande difficolta dai ciociari, che a un certo punto conducono addirittura per 3 a 1. Ciononostante, gli orobici tirano fuori la grinta e in due minuti riescono a riacciuffare il pareggio. Grandi protagonisti della gara Artesani, Cakolli e Gobbo.
Le pagelle
Anelli 6: come nel caso del portiere avversario, anche l’estremo difensore orobico avrebbe potuto fare meglio sul gol del vantaggio gialloblù. Sugli altri due, subiti al 73′ e al 74′, non ha grandi colpe.
Gobbo 7: a inizio gara fatica, come tutti i propri compagni di reparto. Lui, però, cresce nel corso della partita e arriva persino a decidere il match: il suo rigore permette all’Atalanta di agganciare il definitivo 3-3.
Ramaj 6: la partita del capitano orobico inizia in salita, poi si riprende un po’.
Parmiggiani 6: non si vede più di tanto oggi.
Mouisse 6.5: è molto rapido e quando parte in velocità è sempre una minaccia. Dal 58′ Cakolli 7.5: entra e fa subito vedere la propria attitudine. A circa un quarto d’ora dalla fine, poi, decide di lasciare la propria impronta nel match, siglando il 3-2 orobico e dando inizio alla rimonta.
Mencaraglia 6: porta palla e detta i tempo di gioco. La sua è una prestazione più che sufficiente.
Ruiz 6: ha tecnica e buone abilità individuale. Gara sufficiente anche per lui.
Arrigoni 6: come Mencaraglia, anche lui è centrale nella costruzione del gioco. Dal 58′ Steffanoni 6.5: tra i giocatori più talentuosi di questa squadra, entra a gara in corso e si vede. Poco dopo, infatti, la Dea completa la rimonta.
Leandri 6: prestazione sufficiente anche per il centrocampista classe 2007, che cerca di aiutare anche in fase difensiva.
Artesani 7: l’ala orobica sigla la rete dell’1-1, riacciuffando il pareggio e riportando i propri compagni in partita dopo l’avvio choc. Il numero 10 dell’Atalanta rimane uno dei giocatori più interessanti a disposizione di mister Bosi. Dall’84′ Galafassi 6: dimostra una buona attitudine.
Baldo 6: qualche bello scambio con i suoi compagni ma per il resto oggi non incide particolarmente. Dal 64′ Bono 6: subentra ma non riesce a lasciare il segno.
Foto: Roberto Apicella
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook