Primavera 1Napoli
Napoli-Cremonese, le pagelle degli azzurri: Olivieri-De Martino ci provano da subentrati
I voti nelle pagelle del Napoli dopo la partita contro la Cremonese, gara valida per la quinta giornata del Primavera 1.

I voti nelle pagelle del Napoli dopo la partita contro la Cremonese
Brutto ko interno per la Primavera del Napoli, che cade al centro sportivo di casa contro la Cremonese con il risultato di 3-2. Una gara difficile per gli azzurrini, che soffrono nel primo tempo subendo le iniziative degli ospiti, bravi a gestire il ritmo della partita. Nella ripresa, il Napoli prova a reagire con alcuni cambi offensivi e riesce a trovare due reti, ma non basta per evitare la sconfitta. La Cremonese si dimostra più cinica e solida nei momenti decisivi del match. Per gli azzurri una battuta d’arresto che fa male, soprattutto per come è maturata, e che impone una riflessione in vista dei prossimi impegni stagionali.
Le pagelle
Pugliese 6: Nulla può sulla rete del vantaggio, tantomeno su quella che significa raddoppio. Gran parata sulla conclusione di Gashi. Attento.
De Luca 6: Dietro sbaglia qualche disimpegno ma, nel complesso, non disputa una brutta gara sia con il pallone tra i piedi che in marcatura.
Gambardella 6: Rischia qualcosa ad inizio gara poi prova, come può, ad arginare gli attacchi dei ragazzi di Pavesi.
De Chiara 6: Lui a creare il primo pericolo per i suoi, bravo a confezionarsi un tiro che termina però, alto, poi ci prova di nuovo da fuori ma non trova la porta. Partita comunque ordinata. Dal 49′ Camelio 6: Entra per aiutare nella rimonta, ordinato
Reggioli 5,5: Gara senza infamia e senza lode , quando è chiamato in causa trova sempre soluzioni intelligenti, la macchia quando si divora il gol del 2-3 di testa.
Borriello 5,5: Fastidioso per la retroguardia ospite: movimenti continui ma, le batterie si scaricano ad inizio secondo tempo. Dal 49′ De Martino 8: Si presenta alla gara con un gol meraviglioso: olimpico, poi serve l’assist. Impattante)
Prisco 6,5: Lui il play partenopeo, tocca e bene tanti palloni, si vede che il ragazzo ha idea e qualità nel gioco, può solo crescere.
D’Angelo 5,5: Gara ordinata ma senza sussulti. Dal 49′ Garofalo 6,5: Entra con il piglio giusto ed ha tanta voglia, si propone spesso chiedendo il pallone.
Caucci 7: Lui a mettere dentro un gran pallone per la volè del compagno, poi gioca con ordine. Dal 46′ Olivieri 7: Quando entra la linea passa a 4, trova un gran gol che accorcia le distanze.
Lo Scalzo 6: Tanti palloni toccati anche da lui, a metà campo disputa una buona gara sia qualitativamente che come presenza. Dal 67′ Cimmaruta 6: Entra con il chiaro compito di creare scompiglio nelle fila avversarie e compie la missione a metà.
Gorica 6,5: Bravo nell’azione che porta al colpo di testa di De Chiara, costretto però nel primo tempo spesso spalle alla porta. Ci prova poi sul palo lontano e, in generale, ha spesso buoni guizzi
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook