Seguici su

CremonesePrimavera 1Napoli

FINALE – Primavera 1, Napoli-Cremonese 2-3: prima vittoria stagionale per i grigiorossi!

La cronaca testuale, le formazioni ed il tabellino di Napoli-Cremonese, sfida valida per la quinta giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

Napoli

Napoli-Cremonese: segui con noi la diretta

L’Arena Giuseppe Piccolo ospita l’incontro tra Napoli e Cremonese, che vale la quinta giornata del campionato di Primavera 1. Nelle prime 4 partite, i partenopei hanno collezionato appena 3 punti. Il campionato era iniziato bene: con una vittoria sul Cagliari. Però, poi, gli azzurri hanno perso le successive tre sfide di sfide di campionato, contro Torino, Hellas Verona e Bologna, così come la prima gara di Youth League: 2-0 sul campo del Manchester City. Situazione analoga quella della Cremonese, che si trova un gradino più sotto, all’ultimo posto. La società lombarda è ancora ferma a 0 punti: 4 sconfitte nelle prime 4.

La sfida si prospetta dunque molto interessate, perchè nessuna delle due compagini può fallire. I padroni di casa devono sollevarsi da questo periodo no e i tre punti permetterebbero di allontanarsi da una zona che non gli appartiene. I grigiorossi, invece, hanno l’occasione perfetta per conquistare i primi punti del proprio campionato, contro la diretta concorrente per il penultimo posto. Fischio d’inizio alle ore 13. La cronaca live, le formazioni e il tabellino sono disponibili sul nostro sito MondoPrimavera.com.

La cronaca live

1′: Si parte! Al via la quinta giornata di Napoli e Cremonese, primo possesso per i partenopei.

7′: Prima occasione della sfida per il Napoli: ottima sponda di Reggioli per Dichiara, che in seguito ad un ottimo dribbling prova a calciare, ma la sfera termina sul fondo.

12′: 0-1, passano in vantaggio gli ospiti!! Primo gol in stagione per Ragnoli Galli, che capitalizza un corner dalla sinistra.

25′: Ci riprovano gli ospiti con Patrignani. L’ex Sampdoria tenta la conclusione da fuori, che termina a lato. Nessun problema per Pugliese.

32′: Ottima occasione per De Chiara, che riceve un cross dalla sinistra e colpisce di testa. Il pallone s’impenna e per poco non c’entra lo specchio. Brivido per Cassin.

38′: Prima ammonizione della partita. Cartellino giallo per l’autore del primo gol, per una sbracciata su D’Angelo.

39′: Raddoppia la Cremonese! Conclusione maestosa da fuori area di Ragnoli Galli, che mette la firma per la seconda volta. Recupera palla e conduce fino a trovare lo spazio per il tiro, che è formidabile.

45’+2: Si chiude la prima frazione. I 22 in campo vanno negli spogliatoi con il parziale di 0-2, che premia gli ospiti.

45′: Al via la seconda frazione di gioco

55′ 0-3 per la Cremonese! Tap-in vincente di Stefani sulla conclusione di Gashi. Gli ospiti chiudono la sfida grazie alla rete del numero 30.

57′ 1-3, De Martino su corner! Gol olimpico di De Martino, che trova la rete direttamente da calcio d’angolo. Nessun tocco sulla palla inattiva del numero 57.

68′: Il Napoli prova a fare la partita, ma è difficile creare perchè la Cremonese si chiude bene e lascia pochi spazi.

74′: Napoli ancora pericoloso con Gorica, che prova a calciare dalla destra, ma trova i guantoni dell’estremo difensore avversario, che spinge in corner. Sul calcio d’angolo Reggioli va vicinissimo al pari con un colpo di testa da pochi passi, che è troppo debole e termina sul fondo.

76′: Contatto dubbio tra Ragnoli Galli e Gambardella all’interno dell’area di rigore del Napoli, con il centravanti grigiorosso che viene atterrato, ma il direttore non se la sente di assegnare il penalty e dà calcio d’angolo.

84′ A sette dalla fine il Napoli la riapre! Bellissima la palla di De Martino per Olivieri, che calcia bene e batte Cassin. Gol più che meritato, per un calciatore entrato benissimo in partita.

89′: Doppio passo e tiro da fuori area con il mancino per De Martino. Colui che l’ha riaperta ha cercato il gol del pareggio, ma con scarsi risultati.

90′: Saranno 4 i minuti di recupero

94′: Appena entrato, Marino, in contropiede, si costruisce l’occasione per il 2-4. Attento, però, Pugliese, che la blocca.

96′: Ultima occasione della sfida per il Napoli, con Cimmaruta che calcia da fuori area, ma il pallone è alto.

97′: TRIPLICE FISCHIO! Termina la sfida tra Napoli e Cremonese. Nonostante la buona prova, i partenopei escono sconfitti. Prima vittoria stagionale per la Cremonese.

Le formazioni e il tabellino di Napoli-Cremonese Primavera

Marcatori: Ragnoli Galli (C), Ragnoli Galli (C), Stefani (C), De Martino (N), Olivieri (N)

Ammonizioni: Basso (C)

Napoli: Pugliese, De Luca, Gambardella, De Chiara (52′ Camelio), Reggioli, Borriello (52′ De Martino), Prisco, D’Angelo (52′ Garofalo), Caucci (45′ Olivieri), Lo Scalzo (68′ Cimmaruta), Gorica. A disp. Spinelli, Cimmaruta, Garofalo, Nardozi, Smeraldi, Anic, Torre, Camelio, Eletto, De Martino, Olivieri

Cremonese: Cassin, Patrignani, Ragnoli Galli (82′ Sivieri), Tessadri, Lickunas (45′ Bozza), Biolchi (93′ Marino), Stefani (82′ Gauthier), Zilio, Gashi, Prendi, Basso (76′ Pavesi). A disp. Malovec, Gauthier, Marino, Bozza, Pavesi, Jeon, Marsi, Murante, Paganotti, Parente, Sivieri

Arbitro: Stefano Striamo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *