Seguici su

Cagliari

Napoli-Cagliari, i convocati di Nicola: quattro Primavera rossoblù in lista

Mister Nicola convoca 23 giocatori per Napoli-Cagliari: assenti Pavoletti e Felici, presenti quattro giovani della Primavera rossoblù.

Pubblicato

il

Vinciguerra Cagliari Credit: UFFICIO STAMPA CAGLIARI CALCIO

Cagliari, quattro Primavera nella lista dei convocati

Ultima chiamata della stagione per il Cagliari, che si prepara ad affrontare il Napoli venerdì sera allo stadio “Diego Armando Maradona”. Per l’occasione, mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati, che comprende ventitré rossoblù. A spiccare è la presenza di ben quattro giovani della Primavera, pronti a vivere un’esperienza speciale sul palcoscenico della Serie A.

Come riporta il sito ufficiale del club sardo, mancheranno all’appello Leonardo Pavoletti, fermato da un risentimento al ginocchio sinistro e in attesa di ulteriori accertamenti, e Mattia Felici, out per un fastidio al flessore della coscia destra. Al loro posto, Nicola ha deciso di puntare anche sulla freschezza e sull’entusiasmo di chi si è distinto nel vivaio rossoblù.

Davide Nicola

Davide Nicola

Chi sono i quattro giovani chiamati per Napoli-Cagliari

Nella lista stilata dal tecnico Davide Nicola ci sono: Velizar-Ilia Iliev, Andrea Cogoni, Nicola Pintus e Alessandro Vinciguerra. Il primo, portiere bulgaro classe 2005, ha ricoperto il ruolo da titolare nella stagione che, per la Primavera rossoblù, si è appena conclusa con un settimo posto in classifica. In stagione ha già assaporato il clima della Serie A, sedendosi in panchina in altre nove occasioni.

Si tratta invece della terza chiamata in A per Cogoni, difensore centrale nato nel 2006, protagonista di ben 38 partite (e un gol) con la squadra di mister Pisacane. A fargli compagnia ci sarà il suo compagno di reparto Pintus, che nello scorso turno di campionato si è tolto la soddisfazione di fare l’esordio nella massima serie. A completare la lista troviamo Vinciguerra, una delle punte di diamante dell’undici di Pisacane. Per l’attaccante classe 2005 si tratta della seconda chiamata stagionale, in gare ufficiali, da parte del tecnico Nicola.

Per i quattro ragazzi si tratta di un’opportunità importante per respirare l’atmosfera del massimo campionato e farsi notare in vista della prossima stagione. Il Cagliari guarda al futuro anche da qui: da chi ha saputo farsi strada nel settore giovanile.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *