Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Monza-Roma 0-5: i lupacchiotti rialzano la testa, cinquina ai brianzoli

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Monza-Roma, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 1

Pubblicato

il

Monza esultanza

Monza-Roma: segui con noi la diretta

Alle ore 14.00 questo pomeriggio, la 16ª giornata propone anche Monza-Roma, in programma martedì 16 dicembre alle 14.00. È una gara che vale soprattutto come risposta: per i brianzoli dopo l’ultimo stop, per i giallorossi dopo una sconfitta che brucia.

Il Monza arriva dal ko 2-1 contro il Parma: partita combattuta, riaperta nel finale dal gol di Fogliaro, ma non abbastanza per completare la rimonta. In casa serve un cambio di passo, perché i turni infrasettimanali spesso premiano chi sa essere pratico.

La Roma, dal canto suo, deve archiviare il 1-2 con la Lazio: avanti con Litti, poi ribaltata nella ripresa. Il tema è chiaro: ritrovare solidità e lucidità negli episodi, perché in trasferta ogni dettaglio pesa il doppio.

La cronaca live

FISCHIO D’INIZIO – Cominciata Monza-Roma.

6′ Punizione dalla lunga distanza battuta da Reita, conclusione che termina ben lontano dalla porta difesa da De Marzi.

11′ ROMA IN VANTAGGIO! Svarione di un difensore brianzolo su un cross da sinistra di Litti, la palla arriva tra i piedi di Arena che da pochi passi non sbaglia.

18′ OCCASIONE ROMA! Strajnar respinge centralmente un cross da destra di Sangarè, sulla palla arriva Litti che si coordina all’altezza del dischetto dell’area di rigore ma incredibilmente calcia alto.

21′ Ammonito per Scaramelli per fallo su Sangarè.

27′ OCCASIONE ROMA! Deviazione di testa da parte di Della Rocca dal limite dell’area piccola, attento Strajnar.

29′ Squillo del Monza con Ballabio che, perso dalla difesa della Roma, ci prova di testa senza però riuscire ad indirizzare la sfera verso la porta di De Marzi.

33′ ALTRA OCCASIONE ROMA! Della Rocca raccoglie una corta respinta della difesa di casa in area di rigore, conclusione di prima intenzione che esce di pochissimo.

38′ Ammonito il tecnico del Monza Oscar Brevi per proteste.

40′ Negli ultimi minuti il Monza sembra aver preso le misure alla Roma e soffre meno la sua spinta. I brianzoli cercano con il fraseggio di poter innescare gli attaccanti.

43′ ROMA DI NUOVO IN AVANTI! Conclusione dalla distanza di Bah, in tuffo Strajnar allunga la sfera in corner.

45′ Ammonito Sangarè per la trattenuta su Gaye.

45′ Concluso il primo tempo.

Monza-Roma, il secondo tempo

46′ Ripresa la gara a Monzello. Nel Monza entra Bagnaschi al posto di Castelli.

49′ Ammonito Diene per fallo in ritardo su Sangarè.

56′ Cambio nella Roma. Lulli prende il posto di Litti. Tatticamente cambia fascia Sangarè che si sposta ora a sinistra.

64′ Ammonito Albè per fallo su Della Rocca.

69′ Sfortunato Bagnaschi, entrato all’inizio del secondo tempo. Il giovane è costretto a lasciare il campo per infortunio.

70′ RADDOPPIA LA ROMA! Terlizzi, su azione da calcio d’angolo, controlla la palla in area di rigore e calcia in porta. Sulla traiettoria si inserisce Seck che devia la sfera e spiazza Strajnar.

70′ Doppio cambio nel Monza. Scaramelli e Bagnaschi lasciano il campo rispettivamente Fogliaro e Zanni.

72′ CHIUDE I GIOCHI LA ROMA! Lulli, subentrato nel corso della ripresa, controlla la sfera e lascia partire una conclusione che beffa Strajnar sul suo palo.

75′ Doppio cambio nella Roma. Forte e Cama prendono il posto rispettivamente di Della Roma e Sangarè.

79′ POKER DELLA ROMA! Doppietta di Arena, una perla da centrocampo. Villa sbaglia in fase di costruzione, l’attaccante giallorosso dal cerchio di centrocampo vede Strajnar fuori dai pali e colpisce.

79′ Altri due cambi nella Roma. Maccaroni e Zinni prendono il posto rispettivamente di Bah e Seck. Nel Monza Bonaiuto prende il posto di Mout.

82′ Ultimo cambio nel Monza. Romanini prende il posto di Reita.

85′ LA ROMA NON SI FERMA! Ballabio morbido nella marcatura di Lulli che approfitta. Colpo di testa vincente su cross di Cama.

90′ Assegnati due minuti di recupero.

FISCHIO FINALE – Triplice fischio a Monzello, la Roma ritrova il successo dopo l’amaro derby contro la Lazio. Dominio giallorosso con il vantaggio di Arena nel primo tempo, poi nella ripresa i capitolini dilagano ancora con Arena, Seck e doppietta di Lulli. I ragazzi di Guidi si rilanciano in classifica, brutto stop per il Monza che, prima di questa gara, era la difesa meno perforata del campionato.

Le formazioni e il tabellino di Monza-Roma

Marcatori: 11′-79′ Arena (R), 70′ Seck (R), 72′-86′ Lulli (R).

Monza: Strajnar, Villa, Scaramelli (70′ Fogliaro), Gaye, Reita (82′ Romanini), Diene, Mout (79′ Bonaiuto), Castelli (46′ Bagnaschi, 70′ Zanni), Ballabio, Albè, De Bonis. A disp.: Montagna, Treffiletti, Iuliani, Rossini. All.: Brevi.

Roma: De Marzi; Marchetti, Seck (79′ Zinni), Terlizzi; Sangaré (75′ Cama), Panico, Bah (79′ Maccaroni), Litti (55′ Lulli); Di Nunzio, Della Rocca (75′ Forte); Arena. A disp.: Marcaccini, Stomeo, Mirra, Almaviva, Morucci, Sarac. All.: Guidi.

Arbitro: sig. Burlando di Genoa.

Ammoniti: Scaramelli (M), Sangarè (R), Gaye (M), Diene (M), Albe (M).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *