Primavera 1
LIVE – Primavera 1, Bologna-Milan 1-1: Lo Monaco trova la rete del pareggio all’ultimo respiro, muro rossonero che crolla nel finale
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Bologna-Milan, quindicesima giornata del campionato Primavera 1.
Pubblicato
4 giorni fail
Bologna-Milan, segui la diretta con noi
Nella 15ª giornata di Primavera 1 Bologna-Milan, giovedì alle 14.00, sembra il classico incrocio che può indirizzare una stagione. Il Bologna arriva all’appuntamento da undicesimo con 20 punti, reduce da un 1-1 di spessore contro l’Inter che ha certificato la crescita di una squadra ancora però prigioniera dell’altalena: 14 gol fatti e 14 subiti, striscia recente fatta di pareggi, vittorie e scivoloni che tengono i rossoblù a ridosso ma mai davvero dentro la zona alta. Il Milan si presenta due gradini più sotto, tredicesimo a quota 18, con numeri molto simili (20 gol segnati, 17 incassati) ma un trend più preoccupante: nessuna vittoria nelle ultime cinque, tra pareggi che pesano e occasioni mancate, come l’1-1 interno con il Verona. A Casteldebole sarà una gara carica di tensione competitiva: chi saprà capitalizzare gli episodi e reggere meglio nei propri sedici metri potrà rilanciare le proprie ambizioni, chi uscirà sconfitto rischia di restare incastrato nella zona grigia della classifica.
Per approfondire
La cronaca live
Fischio d’inizio.
1′- Calcio d’inizio affidato ai rossoblù!
3′ Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di gara.
5′- Il primo ammonito della partita è sponda Milan. E’ Lontani a finire sul taccuino.
10′- Ci prova Lo Monaco che in area cerca il guizzo ma Vladimirov allontana in angolo.
11′- Milan che prova a ripartire ma la transizione viene fermata da un fallo.
16′- Occasione gigantesca per il Bologna! Toroc, dopo un rimpallo in area, si trova a tù per tù con Longoni che, inizialmente viene saltato, Toroc però, decide di non calciare e servire Castillo a rimorchio. Longoni recupera in maniera ottimale e va a chiudere lo specchio parando il tiro. Grossa occasione sfumata per i ragazzi di mister Morrone.
21′- Ancora Longoni a tenere il risultato sullo 0-0. Cross basso dalla destra di N’Diaye, il portiere rossonero respinge centralmente ma come una molla si rialza e va ‘in attacco palla’ sul tiro di Lo Monaco.
24′- VANTAGGIO MILAN! Bologna che dopo aver riconquistato palla prova a mantenere il possesso senza buttarla via. Gnudfi scarica per vie centrali a Krasniqi che cerca di prima intenzione Tomasevic ma Lontani intercetta. Il pallone finisce tra i piedi di Ossola che, una volta entrato in area serve Lontani che ha il tempo di controllare e piazzare il pallone che vale la rete del vantaggio.
30′- Il Bologna prova a rispondere con Lo Monaco che cerca la porta con una conclusione da fuori area ma non la trova. Pallone alto sopra la traversa.
34′- Corner per i rossoblù. Sul punto di battuta va Krasniqi, vanno a saltare in due ma è sempre L Monaco a colpire, conclusone che finisce alta sopra la traversa ma Bologna che si fa vedere e prende coraggio.
38′- Ottima azione personale di Ossola che cerca il guizzo ma riesce a guadagnare ‘solamente’ un corner. Angolo battuto da Lontani ma nulla di fatto.
40′- Toroc che prova a sfruttare il lancio lungo di Nesi ma pallone che trova l’uscita di Longoni fuori dall’area. Anche se sporcata, la palla viene allontana e Milan che sventa il pericolo.
44′- Occasione Milan! Plazzotta sul fondo crossa in mezzo e trova la testa di Di Siena. Conclusione che non trova la porta. Grande occasione per raddoppiare il vantaggio sprecata per i rossoneri.
45+1′ – Proprio allo scadere dei primi 45 minuti il Bologna avrebbe trovato il gol del pareggio con Lo Monaco, trovato alla perfezione da Toroc che imbuca alle spalle della difesa. A rovinare tutto è l’assistente che alza la bandierina e segnala la posizione di fuorigioco da parte del numero 43 bolognese.
Primo tempo che, dunque, si conclude con il punteggio di 0-1 a favore del Milan. Prima frazione che inizia a ritmi piuttosto bassi per i primi minuti, salvo alzando l’intensità con il passare dei minuti. Milan che trova il vantaggio con Simone Lontani ma sulla fine del primo tempo Lo Monaco spaventa i rossoneri segnando la rete del pareggio ma trovandosi in posizione di fuorigioco. Ultimi minuti che hanno dato fiducia ai ragazzi di mister Morrone che punteranno a iniziare il secondo tempo sulle orme della fine dei primi 45 minuti.
45′- Si riparte con la seconda frazione di gara, possesso palla per il Milan.
Primo cambio in casa Milan: Dentro Scotti fuori Nolli.
52′- Milan che cerca di tenere la partita sotto controllo, amministrando il più possibile il possesso.
55′- Mancioppi sulla destra che prova a crossare per Lontani ma non lo trova, cross troppo lungo. L’ azione era stata comunque fermata in precedenza dall’assistente per la posizione di fuorigioco del numero 23 del Milan.
57′- Occasionissima per i rossoneri! Lontani trovato in area da Scotti ma l’attaccante non riesce a trovare la porta da posizione ravvicinata. Raddoppio che sfuma.
59′- Altra grande parata di Longoni sul colpo a botta sicura di N’Diaye. Trovato da Papazov, il numero 32 bolognese è andato a colcudere al volo ma ha trovato la grandissima risposta di Longoni che devia il pallone sulla traversa. Fortunato sulla respinta che lo sfiora ma la palla rimane li e viene allontanata dalla difesa.
60′- Corner Bologna, Krasniqi sul punto di battuta ma pallone che attraversa l’area e finisce in fallo laterale. Prende fiducia però il Bologna.
65′- Cambi in casa Bologna: fuori Krasniqi, N’Diaye, Francioli dentro Negri, Barroncioni, Alvarado.
69′- Sostituzioni anche per il Milan: fuori Pandolfi dentro Cisse.
72′- Corner Bologna, pallone in mezzo per Lai ma c’è un’altra deviazione. Ancora cross dentro, stavolta per Castillo, ma la difesa allontana nuovamente.
73′- Altra occasione per il Bologna! Negri sulla destra va sul fondo, cross arretrato per capitan Lai ma palla che finisce a lato. Grande occasione sprecata ma rossoblù che guadagnano sempre più campo.
74′- Fuori Lontani per Tartaglia, Milan che corre ai ripari e, data la pressione negli ultimi minuti del Bologna, prova a chiudersi.
76′- Milan che pressa e recupera palla nella zona mediana avversaria con Scotti, ma pallone che viene allontanato in fallo laterale dalla difesa.
77′- Cambio forzato per il Bologna. Dentro Puukko.
78′- Corner battuto perfettamente da Plazzotta che cerca e trova Vladimirov che icon un colpo di testa poderoso sfiora il raddoppio.
81′- Altro corner per il Bologna, Lo Monaco alla battuta, ma Perera allontana.
83′- Fuori Ossola e Vecchiu dentro Cullotta e Plazzotta per il Milan. Bologna invece che cambia Toroc per Sadiku.
89′- Ottima azione lavorata per il Bologna con Barroncioni che cerca Lai per chiudere il triangolo ma palla che finisce sul fondo.
90′- Saranno 5 i muniti di recupero.
93′- PAREGGIO BOLOGNA! Rete di Lo Monaco che sfrutta il pallone in area venuto fuori da un rimpallo, arriva tra i piedi del numero 43 bolognese che segna il secondo gol consecutivo. Bologna che pareggia a 2 minuti dalla fine.
95′- Finisce qui! Bologna e Milan che si dividono la posta in palio al termine di una battaglia all’ultimo respiro.
Rossoblù che acciuffano il pareggio in una delle ultime azioni della partita ma avendo creato molto nell’ultima parte di gara. Milan che ha provato in tutti i modi a portare i 3 punti a casa ma gli sfugge tutto nel finale. Secondo tempo prettamente a tinte rossoblù con qualche sprazzo a favore del Milan.
Rossoneri che non sfruttano al meglio le occasioni presentatogli nella prima parte della seconda frazione. Bologna che con il passare dei minuti guadagna sempre più campo e fiducia fino a trovare la palla che nel finale che vale la rete del pareggio.
Le formazioni e il tabellino di Bologna-Milan
Ammoniti: 5′ Lontani (M), 58′ Perera (M)
Marcatori: 24′ Lontani (M) , 90+3′ Lo Monaco (B)
Bologna: Gnudfi, Krasniqi, Lai , Francioli, Papazov, Castillo, Nesi, Toroc, Tomasevic, N’Diaye, Lo Monaco.
A disp.: Kristancig, Puukko, Briguglio, Ferrari, Mazzetti, Baroncioni, Negri, Sadiku, Jaku, Pisani, Alvarado.
All.: Stefano Morrone.
Milan: Longoni; Nolli, Vladimirov, Colombo, Perera; Mancioppi, Pandolfi, Plazzotta; Di Siena, Ossola, Lontani.
A disp.: Bianchi, Tartaglia, Del Forno, Dotta, Zaramella, Scotti, Petrone, Angelicchio, Cullotta, Cisse, Vechiu.
All.: Giovanni Renna
Arbitro: Giorgio Di Cicco
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
Primavera 2, i risultati e cronache finali della 12ª giornata
“11 e Lode” – Primavera 1, la Top 11 della 15ª giornata
Primavera 1, i risultati e cronache in diretta della 16ª giornata
Primavera 1, i risultati e cronache finali della 15ª giornata