Seguici su

Primavera 1

Minta-Daldum, che ingressi! Leone un lottatore: le pagelle del Sassuolo

Le pagelle dei giocatori del Sassuolo dopo Sassuolo-Cesena, partita valida per la 22a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo ribalta il Cesena e acciuffa una vittoria al fotofinish grazie alla rete di Daldum sull’ultimo corner della sfida. Ottima prestazione per i neroverdi, che in attesa della sfida della Roma agganciano i giallorossi in cima alla classifica e tornano con prepotenza in corsa per il primo posto del campionato. Di seguito le pagelle del Sassuolo di mister Bigica:

LA CRONACA DI SASSUOLO-CESENA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Sassuolo

Scacchetti 6,5: Il Cesena ha diverse buone occasioni, seppur sbagli spesso la mira. Incolpevole sul gol di Coveri, troppo preciso per essere evitato, salva il risultato in un altro paio di circostanze.

Parlato 6: Buon apporto in fase offensiva del primo tempo, dove si fa spesso trovare pronto per crossare in mezzo all’area. Nel corso della ripresa si abbassa un po’ di più, dando maggiore supporto in difesa.

Corradini 6: In fase difensiva è piuttosto solido, tranne quando Coveri e Perini riescono ad accendersi e a trovare spazio. In attacco ha un paio di occasioni, ma non riesce mai a sfruttare nel modo giusto.

Benvenuti 6: La sua gara si apre con un brutto errore in fase di impostazione, che rischia di regalare il vantaggio agli avversari. Per il resto della gara, però, amministra la difesa neroverde con ordine, pur soffrendo di tanto in tanto sulle imbucate avversarie.

Barani 6: Fatica per larghi tratti di gara, complice anche un infortunio incassato alla mezz’ora del primo tempo. Riesce comunque a resistere e a rimanere in campo 90 minuti, sacrificandosi non poco per il risultato.

Cardascio 6: Tanta corsa al servizio della squadra. Si fa trovare sempre presente in ambo le fasi, per aiutare la costruzione dal basso e per provare a creare superiorità numerica nella trequarti avversaria, anche se non arriva praticamente mai al tiro. (Dal 74′ Seminari sv)

Tomsa 5,5: Fatica a fare da filtro a centrocampo, lasciando parecchio spazio alle incursioni di Castorri e delle due punte bianconere. Non riesce a dare equilibrio alla manovra neroverde, che nel primo tempo è spesso sbilanciata. (Dal 46′ Lopes 6: Fa un lavoro silenzioso in mezzo al campo, ma con il suo ingresso la squadra inizia a girare con più ordine.)

Leone 7: Lotta di continuo a centrocampo, facendo il possibile per aiutare la squadra nell’ultimo terzo di campo, come testimonia il giallo per fallo su Veliaj mentre cercava la rete dell’1-1. Suo l’assist per il gol di Bruno che riporta in parità la sfida.

Bruno 6,5: Nel primo tempo è un po’ spento, e fatica a creare occasioni da gol o a giocare lucidamente nella metà campo avversaria. Dopo aver segnato, però, si accende e crea continui pericoli, sia attraverso le conclusioni che con i suoi passaggi. (Dall’81’ Vedovati sv)

Knezovic 5,5: Cerca di dare una mano in fase offensiva, ma non arriva mai alla conclusione in maniera pulita. Con la sua uscita dal campo il Sassuolo sembra effettivamente girare meglio e creare più pericoli. (Dal 55′ Minta 7: Porta parecchia imprevedibilità nel reparto offensivo neroverde, creando parecchi pericoli dalle parti di Veliaj.

Sandro 5: Arriva poche volte al tiro, non riuscendo mai a impensierire direttamente Veliaj. Fa un buon lavoro per la squadra, aiutando i compagni a salire, ma faticando a farsi vedere in area avversaria. (Dall’81’ Daldum 7: Pochissimi minuti, ma sono più che sufficienti per trovare il gol vittoria e regalare i 3 punti ai suoi.)

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *