Seguici su

Primavera 1Milan

Milan-Frosinone, le pagelle dei rossoneri: Scotti la riprende, Pandolfi fa girare la squadra

Tutti i voti nelle pagelle del Milan dopo la partita contro il Frosinone, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Milan
Milan

I voti nelle pagelle del Milan in seguito al pareggio contro il Frosinone 

Nonostante un avvio non dei migliori, il Milan di Renna conquista un punto fondamentale nel finale. I rossoneri soffrono il possesso palla dei ciociari nel primo tempo, che si conclude con un parziale che rispecchia ciò che si è visto in campo. Con i cambi, però, i padroni di casa riescono a trovare il pallino del gioco nella ripresa, creando molte occasioni e trovando il gol del pareggio nel finale, con un rigore conquistato e realizzato da Filippo Scotti. Un risultato che accontenta entrambe le formazioni, ma se il Milan avesse iniziato a giocare prima, avrebbe potuto portare a casa il match.

Le pagelle

Longoni 6: Autore di due ottime parate nella prima frazione, poco da fare sul gol di Colley. Molto bene con la palla tra i piedi, a differenza dell’estremo difensore avversario.

Pandolfi 7: è un perno in mezzo al campo. Cambia ripetutamente gioco da una parte e dall’altra e cerca più volte il lancio lungo alla ricerca di spazi. 83′ Tartaglia: SV

Mancioppi 6: Partecipa poco al gioco nel corso della prima frazione, cerca di farsi servire inserendosi, ma la manovra offensiva si sviluppa maggiormente dal lato opposto. Dal 58′ La Mantia 6,5: Potrebbe fare meglio in attacco, fallo evitabile su Toci che fa guadagnare tempo

agli ospiti. Bello il tocco per Scotti, che guadagna un rigore decisivo.

Ossola 6,5: Ottimi inserimenti. Bellissimo il filtrante in profondità per Lontani, che purtroppo non sfrutta al meglio l’occasione. 75′ Plazzotta 5,5: Non entra nel migliore dei modi; Non gestisce al meglio i palloni che gli vengono dati e commette qualche fallo di troppo.

Lontani 7: Appena riesce tenta il traversone, certe volte non nel migliore dei modi. Pericoloso su calcio di punizione al 37′ di gioco. Si incarica di tutti i calci piazzati ed è il più pericoloso dei suoi, peccato per l’errore al quarto d’ora, quando si ritrova con un cioccolatino solo da scartare al quarto d’ora, ma perde tempo e invece di tirare decide di crossare, ma lo fa male.. 83′ Zaramella SV

Perera 6: Soffre un po’ la rapidità di Befani, ma è protagonista di buone chiusure. Non molto bene in fase di possesso, perde qualche pallone di troppo. Tende ad accentrarsi, fornendo supporto importante in costruzione.

Colombo 6,5: Protagonista di ottime chiusure, buona la fase difensiva da parte sua. Ottimo anche in progressione con la palla al piede.

Nolli 6,5: La sinistra difende, la destra invece attacca. Molte azioni partono dai suoi piedi: ottimi lanci e cambi di gioco. Molte buone idee dall’esterno, cerca più volte il cross verso il centro dell’area, soprattutto nel secondo tempo, ma è sfortunato.

Scotti 7,5: Fa bene la sponda e guadagna molti falli. Viene cercato poco dai compagni nella prima frazione, ma le poche palle che riceve le gestisce bene. Buona la sponda per Castiello al 71′, purtroppo non viene sfruttata al meglio dal compagno.

Castiello 6: Cerca sempre di farsi trovare libero, ma è isolato tra i centrali difensivi ciociari. Guadagna angoli e punizioni, e per poco non si inventa il gol del pareggio allo scadere della prima frazione.

Vechiu 6,5: Ottimo con la palla al piede, bravo anche nelle chiusure perché sfrutta la sua rapidità. Cartellino giallo inevitabile, che sventa il contropiede avversario.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *