Primavera 1
FINALE – Primavera 1, Milan-Frosinone 1-1: i rossoneri pareggiano nel recupero con Scotti
La cronaca live e il tabellino di Milan-Frosinone, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

Milan-Frosinone, segui con noi la diretta
La quinta giornata del campionato Primavera 1 2025/26 mette di fronte due squadre ambiziose e ricche di talento: Milan e Frosinone. Una sfida che, sulla carta, promette spettacolo e che può già fornire indicazioni importanti sul prosieguo della stagione.
La formazione rossonera, reduce da un avvio positivo, vuole confermare il buon momento e sfruttare il fattore casa per consolidare la propria posizione in classifica. I rossoneri hanno messo in mostra qualità tecniche e organizzazione di gioco, grazie a un gruppo di giovani che sta crescendo settimana dopo settimana sotto la guida dello staff tecnico. Occhi puntati soprattutto sui talenti offensivi, capaci di decidere la gara con giocate individuali e velocità nell’attaccare la profondità.
Dall’altra parte, il club ciociaro arriva a questo appuntamento con la determinazione di fare punti e dimostrare di poter competere contro una delle squadre più attrezzate del girone. I giallazzurri hanno iniziato la stagione con alti e bassi, ma possiedono caratteristiche precise: solidità difensiva, compattezza di squadra e la capacità di ripartire in velocità sfruttando gli spazi concessi dagli avversari. Appuntamento dalle 15:00. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live
SI PARTE! Al via la quinta giornata di Milan e Frosinone. Primo pallone per gli ospiti, i rossoneri partono in pressing e conquistano il pallone, dando il via al proprio possesso palla.
5′ Ci prova il Frosinone con Ceesay. Il numero 23 tenta la botta da fuori in seguito ad un corner, ma trova i guantoni di Longoni.
11′ Vicino allo 0-1 un’altra volta il Frosinone, questa volta con Befani, che dopo un bel doppio passo salta Perera e calcia sul primo palo. Longoni respinge in calcio d’angolo.
24′ GOAL! La sblocca il Frosinone con Colley! In seguito ad una respinta, la mette giù con il petto e calcia sul primo palo con il mancino. Nulla da fare per Longoni, ed il Milan si trova sotto nel punteggio. Il risultato, per ciò che si è visto in campo finora, è più che giusto.
36′ Ci prova ancora una volta il Frosinone, sempre con Colley! Il centravanti ciociaro viene servito bene in profondità e prova ad incrociare con il mancino, ma trova l’esterno della rete.
37′ Il Milan risponde con un calcio di punizione dalla sinistra per Lontani. Nonostante tutti si aspettano un cross, lui prova a calciare, ma una deviazione fa terminare il pallone in calcio d’angolo.
44′ Ancora una volta il Frosinone, che va vicino allo 0-2. Dopo un’azione personale di Befani, che sale bene palla al piede, viene servito Cichero che con una botta da fuori sfiora l’incrocio.
45′ La prima frazione termina con un’occasione d’oro tra i piedi di Castiello, che mette giù un pallone difficilissimo e tenta di sorprendere Minincangeli, autore di una parata fantastica.
45′ INIZIO SECONDO TEMPO!
57′ Vicino al pareggio il Milan. Pallone in profondità di Ossola per Lontani, che con un tiro-cross non trova nessun compagno ed il pallone termina sul fondo.
58′ Primo cambio della sfida: La Mantia dà il cambio a Mancioppi per il Milan
59′ Ci riprova subito il Milan, un’altra volta con Lontani. Il suo tentativo viene però respinto da un attentissimo Minincangeli
70′ Primo cambio ancche per i ciociari: entra Cesari al posto del buon Lohmatov.
71′ Vicino al pareggio il Milan in contropiede: ottima sponda di Scotti che trova Castiello. Il centravanti rossonero non trova la porta dal limite dell’area.
86′ Il Milan continua a provarci, ma la difesa del Frosinone è solida. Bello il cross di Nolli dalla destra, ma nessuno dei compagni ci arriva ed il pallone viene allontanato.
92′ Scotti ha la palla del pareggio, ma non riesce a spingerla dentro: si rimane sul risultato di 0-1.
94′ Pallone di La Mantia per Scotti, che viene atterrato in area. Sarà calcio di rigore per il Milan. Con grande personalità va lui dal dischetto. Minincangeli indovina l’angolo, ma non arriva.
97′ TERMINA IL MATCH! Triplice fischio di Cappai! Le due squadre tornano a casa con il risultato di parità.
Le formazioni e il tabellino di Milan-Frosinone
Marcatori: 24′ Colley (F), 94′ Scotti (M)
Milan: Longoni, Pandolfi, Mancioppi, Ossola, Lontani, Perera, Colombo, Nolli, Scotti, Castiello, Vechiu A disp: Faccioli, D’Errico, Tartaglia, La Mantia, Del Forno, Batistini, Zaramella, Plazzotta, Grassini, Cullotta, Cisse All. Renna
Frosinone: Minincangeli, Luchetti, Pelosi, Obleac, Cichero, Lohmatov, Befani, Ceesay, Toci, Colley, Majdenic A disp: Rodolfo, De Filippis, Schietroma, Fiorito, Molignano, Zorzetto, Reali, Buonpane, Mboumbou, Cesari, Vacca All. Mariani
Ammoniti: Vechiu (M)
Arbitro sig. Enrico Cappai
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook