Seguici su

Primavera 1

Milan-Parma, le pagelle dei rossoneri: Longoni presente, Zukic e Scotti colpiscono

Tutti i voti nelle pagelle del Milan dopo la gara contro il Parma, valida per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 1

Pubblicato

il

Filippo Scotti

I voti nelle pagelle del Milan dopo la gara contro il Parma di Primavera 1

Torna a sorridere il Milan e lo fa con una grande prestazione contro il Parma di Nicola Corrent. I rossoneri firmano il successo andando a segno con Zukic e Scotti, in una gara in cui la squadra di Giovanni Renna è stata caparbia e attenta per la stragrande maggioranza del tempo di gioco. I diavoli hanno lasciato spazio alle iniziative degli emiliani soltanto nel finale, bloccate tuttavia dai buoni interventi di Longoni. Tre punti importanti per Scotti e compagni, che possono così mettersi alle spalle un periodo non felice: in cui per 6 gare consecutive non sono arrivati successi.

Le pagelle del Milan

Longoni 6.5: inoperoso per 80 minuti. Poi, quando il forcing del Parma inizia a farsi inteso, ci mette i guantoni per ben due volte per impalare il risultato sul 2-0.

Colombo 6: soffre alcune iniziative di Cardinali, ma riesce a contenere il numero 11 del Parma con furbizia e dedizione.

Zukic 7.5: commette qualche sbavatura in difesa nel primo tempo, poi segna il gol che sblocca il risultato e il suo rendimento difensivo aumenta considerevolmente. Sfiora un gol in rovesciata fantastico, bloccato soltanto dalle manone di Casentini: centrale, d’attacco o di difesa?

Cullotta 6.5: prestazione difensiva di spessore, spazza via tutti i pericoli che insorgono nell’area rossonera.

Tartaglia 6.5: prova intensa, in cui combina corsa e qualità difensive. Contiene Ciardi, che non riesce a costruire pericoli.

Mancioppi 6: è il più in ombra nel centrocampo rossonero, ma fa un lavoro importante di contenimento.

Pandolfi 6.5: il suo piede mancino permette al Milan di sbloccare il risultato, è autore di una pennellata perfetta sulla testa di Zukic nel gol dell’1-0. Amministra il centrocampo con grandi qualità.

Plazzotta 6.5: tanta intensità, gioca da box to box rendendosi anche pericoloso con le sue incursioni. (Dal 90′ + 2′ Cisse S.V.).

Perera 6.5: piede delicato e molto bene negli 1 contro 1, sulla fascia crea innumerevoli problemi agli esterni emiliani. Dà sostegno anche in difesa, oltre a propiziare il gol del 2-0 di Scotti.

Scotti 7: nella prima frazione si comporta in maniera egoistica in occasione di un 3 vs 2, andando al tiro invece di servire i suoi compagni meglio posizionati. All’inizio della ripresa si fa perdonare con una puntata in buca d’angolo, una giocata sopraffina che regala il raddoppio ai suoi. Combatte per tutta la gara, creando grattacapi a Conde e compagni. (Dal 90′ + 2′ Pagliei S.V.).

Ossola 5.5: è il più spento dei suoi, spreca un’occasione importante per il 3-0 non servendo Scotti solo in area, ma chiudendosi sul destro per la conclusione. Viene sostituito dopo 20′ dall’inizio della ripresa. (Dal 65′ Lontani 6: cerca di far risalire la sua squadra nei momenti di massima pressione del Parma).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *