Seguici su

Primavera 1

FINALE – Primavera 1, Lazio-Torino 2-2: Sulejmani al 93′ evita il ko, granata in nove nel finale

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Lazio-Torino, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Primavera 1

Pubblicato

il

Lazio

Lazio-Torino: segui con noi la diretta

Il turno infrasettimanale della Primavera 1 riparte da una sfida che profuma di slancio e gol: Lazio e Torino si affrontano martedì 16 dicembre alle 12.00 con l’obiettivo di dare continuità a segnali importanti arrivati nell’ultimo weekend.

La Lazio si presenta con il morale alto dopo il 2-1 nel derby contro la Roma: partita dura, risolta nella ripresa tra l’autogol che ha rimesso tutto in equilibrio e la zampata decisiva di Bordon nel finale. Un successo che può diventare benzina, soprattutto in un turno così ravvicinato.

Il Torino, invece, arriva dal match più “pazzo” della giornata: 3-3 contro il Genoa, con Gabellini protagonista (doppietta, una su rigore) e il sigillo di Liema Olinga. Talento e coraggio non mancano, ma la richiesta ora è una: trasformare lo spettacolo in punti, alzando il livello di attenzione dietro.

La cronaca live

Partita pazza a Formello nell’anticipo che ha aperto la sedicesima giornata del campionato Primavera 1: il Toro va avanti due volte con Ferraris, ma la Lazio rientra con Bordon e la firma nel recupero. Dopo un primo tempo senza reti ma con occasioni da entrambe le parti (Santer decisivo su Calvani e Fernandes), la gara esplode nella ripresa. Il Torino resta in dieci al 59’ per il rosso a Gabellini, ma al 62’ trova comunque il vantaggio: Ferraris, appena entrato, conclude e la traiettoria beffa Pannozzo dopo il palo per lo 0-1.

La Lazio alza subito la pressione e pareggia al 67’ con un colpo di testa di Bordon su situazione da corner (1-1). Al 76’ i granata piazzano il nuovo strappo: azione rifinita da Falasca e diagonale di Ferraris per l’1-2, poi al 77’ arriva un altro rosso, proprio a Falasca, che lascia il Toro in nove. Nel finale è assedio biancoceleste: Santer salva su Serra, Bordon spreca da pochi passi, poi al 93’ Suleimani gira in area il pallone del 2-2. Al 95’ l’ultima chance è ancora per Serra, ma la mira è alta: finisce in parità.

Le formazioni e il tabellino di Lazio-Torino

Marcatori: 62′-76′ Ferraris (T), 67′ Bordon (L), 90’+3 Sulejmani (L).

Lazio: Pannozzo, Calvani, Bordon, Baldi, Cuzzarella, Bordoni, Serra, Munoz, Ferrari, Iorio, Fernandes. All.: Punzi.

Torino: Santer; Gatto, Pellini, Carrascosa, Kugyela; Liema Olinga, Acquah, Luongo; Sandrucci, Gabellini, Bonacina. All.: Baldini.

Arbitro: sig. Gavili di Aprilia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *