Seguici su

Primavera 1LazioHellas Verona

LIVE – Primavera 1, Lazio-Hellas Verona 2-4: i cambi sorridono a Sammarco, biancocelesti k.o. in rimonta

Pubblicato

il

Formello Lazio

La dodicesima giornata del campionato di Primavera 1 prosegue con la penultima gara del turno, ma la prima del lunedì, che alle ore 12 mette di fronte Lazio ed Hellas Verona. I gialloblù, attualmente tredicesimi in classifica, arrivano da un percorso molto altalenante, con una vittoria, tre pareggi e due sconfitte nelle ultime sei uscite, l’ultima delle quali avvenuta nel match giocato prima della sosta contro il Lecce, finito 3-0 per i salentini e marchiato dall’espulsione di Szimionas dopo un’ora di gioco. I padroni di casa dei biancocelesti, invece, cercano riscatto dopo una vittoria, tre sconfitte e due pareggi nello stesso arco di partite, ed una posizione di poco sopra la zona rossa che non da’ molte sicurezze.

Ci attende dunque una sfida equilibrata, tra due squadre desiderose di invertire la rotta e dare slancio alla propria classifica. Tutto pronto per un match che promette intensità e giovani talenti in vetrina.

Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!

La cronaca live

1′ Inizia il match con il primo possesso affidato agli ospiti del Verona oggi in maglia gialla.

2′ Primo guizzo per la squadra di casa. Gelli appoggia verso Ferrari che di prima lascia partire il destro. Conclusione potenzialmente pericolosa ma imprecisa.

5′ Flebile azione offensiva portata avanti da Akale e Casagrande per il Verona. Chiude bene la difesa, Bosi però è frettoloso ed allontana di fretta, regalando la sfera nuovamente alla squadra ospite. Dalla lunga distanza Yildiz prova l’effetto sorpresa ma non inquadra la porta.

8′ Buona percussione di De Battisti che sale bene lungo l’out di sinistra. Bosi allontana con i pugni il cross dello stesso 19 scaligero ma la sfera arriva sul piede di Monticelli che prova a scavalcare proprio l’estremo difensore biancoazzurro. Pallone alto di poco sopra la traversa.

11′ Altro brivido per i biancoazzurri. Feola innesca, Akale colpisce ma non inquadra il bersaglio.

14′ Break Lazio guidata da Sana Fernandes. Il 77 biancoazzurro fa tutto bene ma non trova compagni a supporto ed il suo cross diventa facile preda per la difesa.

15′ Gol della Lazio!!! Pasticcio della difesa scaligera. Prova ad approfittarne Sulejmani che non si lascia intimorire dalla minoranza numerica, carica il tiro e piazza la sfera di poco sotto la traversa. 1-0 per i padroni di casa!!

22′ Reazione Verona che prova a riaprire subito il match. Altro lancio lungo verso Akale, buona la chiusura del muro difensivo laziale.

28′ Prova ad accendersi un ispirato Gelli. Il 10 biancazzurro prima si libera di due avversari, poi cerca e trova una conclusione decisamente fuori misura.

31′ Gol della Lazio!!! Altra disattenzione del Verona. Sulejmani ne approfitta ma inizialmente viene fermato. La palla arriva però sui piedi di Farcomeni che di prima lancia in avanti un liberissimo Gelli che ha tutto il tempo per sistemarsi il pallone ed insaccare alle spalle di Castagnini.

37′ Altra buona percussione del Verona guidata sempre da un instancabile Akale. Ferrari controlla e chiude benissimo.

38′ Corner per gli ospiti dove succede di tutto. Akale prima colpisce male ma la sfera è ancora in gioco. Tagne ribatte sullo stesso Popovic che ostacola il tiro del suo compagno. Monticelli, per ultimo, ci prova con la testa, scheggiando però la traversa. Respira ora ora la Lazio che prova a gestire con calma.

44′ Sbaglia il rilancio Akale. Sana Fernandes prova a sfruttare l’errore bruciando tutti e presentandosi di fronte l’area di rigore. L’esterno però perde l’equilibrio e scivola, perdendo il possesso.

1′ di recupero

45’+1′ Squadre a riposo negli spogliatoi

Intervallo

46′ Inizia la ripresa con un cambio tra le file della squadra guidata da mister Sammarco. Dentro Pavanati per Kurti. Fuori dunque un difensore per un centrocampista.

46′ Gol del Verona!!! Pronti, via ed è subito guizzo di Pavanati. Il 10 sale sulla destra e mette al centro un insidioso pallone smanacciato ma non allontanato da Bosi. Akale si trova al posto giusto e nel momento giusto, insaccando a rete e riaprendo il match.

51′ Raddoppio del Verona!!! Altra azione offensiva degli ospiti conclusa con successo. Monticelli sfrutta un tentativo di allontanamento da parte della retroguardia biancoceleste, recupera palla sul limite e colpisce a rete con un bel rasoterra che non lascia scampo a Bosi.

56′ Doppio cambio per la squadra di Punzi. Dentro Santagostino per Pinelli e Ciucci per Gelli.

60′ Altra avanzata di Fernandes che cerca di far salire i suoi sfruttando la sua velocità. Ottima ennesima chiusura di Feola.

63′ Sempre lo stesso Fernandes prova a riproporsi lungo l’out di sinistra, questa volta riuscendo a passare. Anche in questo caso però l’esterno viene poco supportato dai compagni.

64′ Brutto intervento in scivolata di Calvani. L’arbitro mostra il cartellino rosso e la Lazio sarà costretta a giocare gli ultimi 30′ in 10 uomini.

65′ Cambio per l’Hellas. Dentro Vermesan per Casagrande.

68′ Novità anche in casa Lazio dopo gli ultimi rischi subiti. Dentro Cuzzarella per Farcomeni e dentro Trifelli per Ferandes.

70′ Feola prova a mettersi in proprio, tirando dal cappello una grande conclusione dal limite. Grande intervento di Bosi a negare la rete del 2-3.

74′ Gol del Verona!!! Calcio di rigore guadagnato da De Battista. Vermesan si presenta sul dischetto e non sbaglia, colpendo centrale e di forza. La squadra di Sammarco ribalta il risultato.

77′ Cambio per la Lazio. Dentro Montano per Ferrari.

82′ Prova a farsi vedere in avanti la squadra di Punzi ma senza grande facilità. Gestisce la squadra ospite che con calma abbassa i ritmi di gioco.

86′ Doppia ammonizione per Munoz, altra defezione per la squadra di casa che dovrà affrontare gli ultimi minuti di partita in 9 uomini.

5′ di recupero

90’+1′ Cambio tra le file della squadra di Sammarco. Dentro Vapore per Akale.

90’+4′ Gol del Verona!!! Pavanati chiude il cerchio, guidando la squadra in ripartenza e siglando la rete che chiude definitivamente i conti.

90’+5′ Triplice fischio e match che termina con una roboante vittoria del Verona che, dopo essere stata sotto per 2-0 alla fine del primo tempo, ribalta il risultato e si porta a casa 3 punti importantissimi.

Le formazioni ed il tabellino di Lazio-Verona

Marcatori: 15′ Sulejmani, 31′ Gelli (L); 46′ Akale, 51′ Monticelli, 74′ Vermesan, 94′ Pavanati (HV)

Lazio: Bosi; Calvani, Bordon, Sulejmani, Gelli (dal 56′ Santagostino), Bordoni, Farcomeni (dal 68′ Cuzzarella), Muñoz, Pinelli (dal 56′ Ciucci), Ferrari (dal 77′ Montano), Sanà Fernandes (dal 68′ Trifelli).
A disposizione:
Pannozzo, Milillo, Marinaj, Shpuza, Canali, Curzi.
Allenatore:
Punzi

Hellas Verona: Castagnini; Tagne, Kurti (dal 46′ Pavanati), Popovic; Feola, Yildiz, Peci, Monticelli, De Battisti; Akale (dal 91′ Vapore), Casagrande (dal 65′ Vermesan).
A disposizione:
Tommasi, Topollaj, Garofalo, Martini, Vapore, De Rossi, Stella, Bortolotti, Barry.
Allenatore:
Sammarco

Arbitro: sig. Manzo dellaSez. di Torre Annunziata

Ammoniti: Gelli, Pinelli,, Muñoz (L); Casagrande, Feola (HV)

Espulsi: Munoz, Calvani (L)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *