Seguici su

Primavera 1

Juventus-Lecce, le pagelle dei bianconeri: Lopez sciupa e trafigge, Merola il migliore

Tutti i voti nelle pagelle della Juve dopo la gara contro il Lecce, valida per la settima giornata di Primavera 1

Pubblicato

il

Vacca (esultanza Juventus)

I voti nelle pagelle della Juve dopo la gara con il Lecce di Primavera 1

La Juventus di Simone Padoin pareggia al Training Center di Vinovo contro il Lecce, dilapidando, nei minuti finali di gara, un vantaggio di due reti. Disattenzioni e paura giocano un brutto scherzo ai bianconeri che nei minuti di recupero si lasciano acchiappare dai salentini di Simone Schipa. 90′ minuti di buon livello per le Zebre che vanno in vantaggio, si costruiscono il raddoppio e riescono a reagire istantaneamente al gol del 2-1 del Lecce. Poi, però, il black-out. Che condanna la Vecchia Signora al pari: il secondo in questo campionato.

Le pagelle della Juventus

Nava 7: non può davvero nulla sui tre gol subiti. Si supera, però, più volte: calando la saracinesca su Di Pasquale al 50′ e, per ben due volte, al 74′.

Grelaud 6: dà sostegno alla manovra e copre bene su Laerke. Prestazione sufficiente. (Dal 54′ Contarini 5.5: non porta quello che Padoin si aspettava. Soffre Laerke e Rashidi e questa sofferenza si tramuta nel buco che porta al gol del 3-3).

Bassino 5.5: sbaglia qualcosa di troppo, sulla rete finale è davvero troppo statico. Sì, le responsabilità sono da dividere, ma Laerke ha troppo spazio in area anche per demerito del 23 bianconero.

Rizzo 7: segna la rete del vantaggio con un buon inserimento su corner, lanciandosi in scivolata sulla spizzata di Boufandar. In difesa tiene botta, con solidità. (Dal 70′ De Brul 5.5: non contribuisce, come dovrebbe, alla difesa del risultato)

Bamballi 6: compie una buona gara, dando supporto alla fase offensiva e contenendo bene Onyemachi. Poi, complice la stanchezza, perde lucidità: sbaglia la copertura sul gol di Esteban del 3-3, risultando poco reattivo. Ma poteva poco.

Boufandar 6.5: prestazione più che sufficiente, lavora cercando di dar copertura. Ma anche supporto: la sua spizzata su angolo porta al gol di Rizzo. (Dal 70′ Milia 5.5: non riesce a pieno nel compito per cui è entrato. Ovvero: far rifiatare la squadra, dando aiuto nel palleggio).

Mazur 5.5: serve l’assist a Lopez, ma difensivamente è molto flebile. Sbaglia in copertura sulla prima rete pugliese, sulla seconda è disattento insieme a Keutgen.

Elimoghale 6: non è il solito Elimoghale, ha anche un’occasione sui piedi per far male a Penev. Ma i suoi strappi e il suo sostegno alla manovra sono sempre essenziali. (Dal 76′ Keutgen 5: è disattento in occasione della rete di Pacia, ingresso da dimenticare).

Merola 7.5: il migliore dei suoi. Ogni azione della Juve passa tra i suoi piedi. Si rende sempre pericoloso. Trova la rete del 3-1 e sul finire di primo tempo Lopez sciupa l’occasione che avrebbe regalato al 21 juventino anche l’assist.

Djahl 6: bene fin quando è in campo. Sullo 0-0 riesce a servire anche una buonissima palla a Mazur che, tuttavia, non riesce a colpire in maniera precisa di testa. (Dal 54′ Leone 6: cerca di dare strappi e qualità, poi la partita diventa molto più difensiva).

Lopez 6.5: sbaglia due volte davanti al portiere. La prima in maniera decisamente inaspettata, nella seconda la muraglia salentina è brava a scudare la conclusione. Si fa perdonare con la rete ad inizio ripresa, che sigla il 2-0 bianconero.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *