Primavera 1JuventusInter
Juventus-Inter, le pagelle delle zebre: Pugno decisivo, Durmisi game changer
Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro l’Inter, gara valida per la 20ª giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la vittoria contro l’Inter
La prima giornata del girone di ritorno propone subito il derby d’Italia come big match allo Juventus Center di Vinovo. L’Inter tiene in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti e sfiora il vantaggio prima con Mosconi, fermato dalla traversa, poi con Iddrissou. Allo scadere del primo tempo, però, la Juventus passa avanti su un traversone apparentemente innocuo dalla destra: Farronato legge male la traiettoria e sul secondo palo arriva Pugno, che deve solo spingere in rete. Nella ripresa i bianconeri continuano a difendere con ordine, concedendo poco alle sfuriate nerazzurre. Col passare dei minuti l’Inter si scioglie, favorendo le ripartenze dei padroni di casa. Complice l’espulsione che lascia i nerazzurri in inferiorità numerica, la Juve prende campo e con le forze fresche trova anche il raddoppio su calcio d’angolo, chiudendo definitivamente la partita. Il derby d’Italia Primavera si tinge di bianconero: la Juventus batte 2-0 l’Inter e conquista tre punti importantissimi in ottica classifica. Di seguito le pagelle dei bianconeri:
Le pagelle
Huli 6,5: In avvio compie due belle parate su Mancuso, poi salva su Iddrissou e Della Mora. Dà solidità e carisma al reparto.
Rizzo 6: Pulito e ordinato nelle giocate. Difensivamente attento, in avanti si vede poco.
Verde 6: In alcune occasioni va in difficoltà nei duelli uno contro uno con gli attaccanti nerazzurri, ma è bravo a recuperare.
Van Aarle 6: Qualche uscita rischiosa che lascia il compagno in campo aperto, ma a difesa schierata è sicuro e deciso.
Contarini 6,5: Il più vivace e il migliore della linea difensiva. Si fa vedere spesso anche in fase offensiva, senza perdere attenzione dietro. Dall’83′ Grelaud S.V.
Tiozzo 6,5: Oltre all’assist per Pugno, ci mette grinta, corsa e qualità. Uno dei migliori. Dal 75′ Milia 6: Pulito e ordinato, entra subito in partita e tiene bene il campo.
Vallana 6,5: Ha una grande occasione a inizio match, ma il portiere avversario compie un miracolo. Gestisce il gioco: molte azioni bianconere passano dai suoi piedi.
Keutgen 6,5: Muscoli e corsa al servizio della squadra. Una diga davanti alla difesa, fondamentale nel lavoro sporco.
Leone 6: Palla al piede crea pericoli, ma viene isolato poche volte nell’uno contro uno dove potrebbe fare davvero male. Dal 75′ Repciuc 7: Entra bene e serve l’assist da corner per il raddoppio.
Pugno 7,5: Match winner e migliore in bianconero. In un paio di occasioni va vicino al gol in autonomia, poi sfrutta l’indecisione difensiva ospite facendosi trovare al posto giusto, nel momento giusto. Dall’83′ Durmisi 7: Nel momento di stanchezza generale incide: spreca una chance, ma si rifà subito firmando il 2-0.
Finocchiaro 6: Si accende a sprazzi e quando lo fa è determinante. Partita più di ombre che di luci.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook