Seguici su

Primavera 1JuventusInter

FINALE – Primavera 1, Juventus-Inter 2-0: i bianconeri si prendono il derby d’Italia

La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Juventus-Inter, gara valida per la ventesima giornata del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Juventus Pafos

Juventus-Inter, segui con noi la diretta

Juventus-Inter è una delle sfide più attese della ventesima giornata del campionato Primavera 1, non solo per il prestigio del confronto ma anche per il peso che avrà sulla classifica. I bianconeri sono tredicesimi con 25 punti e cercano continuità per rientrare nella corsa playoff, mentre l’Inter occupa il secondo posto a quota 33 ed è pienamente in lotta per il primato.

La Juventus arriva dalla sconfitta contro la Fiorentina, un ko che ha rallentato una fase di crescita ancora troppo discontinua. I bianconeri hanno mostrato buone qualità, ma pagano una produzione offensiva non sempre costante. Contro l’Inter servirà una prova di grande intensità per reggere il ritmo e limitare gli spazi.

I nerazzurri si presentano a Torino forti del netto 4-0 sul Sassuolo nell’ultimo turno. L’Inter vanta il miglior attacco del campionato e una continuità di rendimento che la rende una delle squadre più temibili della categoria. Il derby d’Italia Primavera promette qualità e tensione agonistica. Segui con noi di Mondoprimavera.com la partita, con gli aggiornamenti in diretta.

La cronaca live

1′ Inizia il match!

3′ La prima occasione del match è dei neroazzurri, ci prova Matias Mancuso dal limite dell’area ma l’estremo difensore padrone di casa respinge a lato!

5′ Ancora pericoloso il numero 29 neroazzurro, stavolta ci prova con il sinistro, attento Huli che non si scompone e disinnesca il pericolo!

8′ Occasionissima Juventus! bravi i bianconeri a ribaltare subito il campo dopo un buonissimo inizio dell’Inter, trovato Vallana liberissimo a centro area, compie un vero e proprio miracolo Farronato!

17′ L’Inter ci prova da calcio piazzato: fa buona guardia la difesa della Juve.

25′ Bravissimo Marello che punta fino in fondo al campo, è costretto alla trattenuta e al conseguente fallo Leone che però concede una pericolosa anche se defilata punizione dal limite per l’Inter.

30′ Ancora pericolosa dalla distanza l’Inter con Della Mora! seconda conclusione dalla distanza per il terzino numero 2 neroazzurro, con la punta delle dita mette in angolo Huli!

39′ Altro squillo neroazzurro! Nenna lancia benissimo in verticale per Iddrissou, che vince il contrasto corpo a corpo con Keutgen, calcia però cadendo e da posizione defilata rendendo facile l’intervento in calcio d’angolo di Huli.

41′ Di testa Mattia Mosconi fermato soltanto dal legno! Venturini tiene una palla viva che sembrava destinata ad uscire, mette anche un bellissimo cross a centro area dove Mosconi arriva in corsa con un colpo di testa splendido che si stampa sulla traversa!

45′ Vantaggio Juventus con Pugno! dopo un primo tempo con quasi tutte le occasioni di marca neroazzurra, Tiozzo guida la ripartenza e serve Pugno dimenticatissimo dalla difesa degli ospiti colpisce al volo sul secondo palo e porta i padroni di casa sul vantaggio in pieno recupero!

46′ Proprio sulla sirena colpisce la Juve, finisce 1-0 il primo tempo!

Secondo tempo:

46′ Iniziata la seconda metà di gara a Vinovo!

58′ Questo inizio di secondo tempo segue le orme del primo, Inter che domina sul possesso palla e mantiene il comando delle operazioni, Juve però che quando riparte in contropiede crea sempre problemi all’Inter.

59′ Ci prova ancora Mancuso dal limite dell’area, sbilanciato e fuori equilibrio il tiro finisce fuori.

62′ Punizione pericolosa per l’Inter dopo il fallo subito da Mosconi dal limite dell’area, ci prova Marello, palla però che finisce alta lontano dallo specchio della porta.

63′ Primo cambio nelle fila bianconere, fuori Gabriele Finocchiaro dentro Destiny Elimoghale.

65′ Doppio cambio per i neroazzurri, dentro Kukulis e Pinotti per Iddrissou e Venturini, con Mister Carbone che aumenta il potenziale offensivo arretrando Mancuso e inserendo due attaccanti freschi.

75′ Altro doppio cambio per i bianconeri nel tentativo di difendere il vantaggio, fuori Tiozzo e Leone per far spazio a Repciuc e Milia.

78′ Prima fiammata offensiva del numero 10 neroazzurro Pinotti, punta deciso Rizzo e prova la conclusione che veine però murata dalla difesa dei padroni di casa.

80′ Cambia completamente il suo assetto offensivo iniziale Mister Carbone dentro anche Putsen e El Mahboubi per Mosconi e Mancuso in debito di ossigeno.

82′ Pesca le ultime due fiche dalla panchina Simone Padoin mandando in campo Grelaud e Durmisi per Pugno e Contarini.

84′ Occasione per chiudere la partita dei bianconeri! Occasione confezionata dai due nuovi entrati, Grelaud prende il fondo del campo e mette il cross sulla testa di Durmisi che da buonissimi posizione a centro area manda alto.

87′ Espulso Nenna! neroazurri che rimangono in 10, ingenuità del terzino neroazzurro che già ammonito si allaccia con Durmisi, l’arbitro vede tutto ed estrae il cartellino che fa finire la partita anzitempo per il terzino neroazzurro!

90′ Direttore di gara che concede 6 minuti di recupero!

92′ La Juventus chiude la partita con Durmisi! Calcio d’angolo perfetto di Repciuc, Durmisi stacca da solo in area piccola e chiude la partita nel recupero!

Le formazioni e il tabellino di Juventus-Inter

Marcatori: 45′ Pugno (J), 92′ Durmisi (J);

Juventus: Huli; Rizzo, Keutgen, Finocchiaro, Leone, Verde, Contarini, Vallana, Tiozzo, Pugno, Van Aarle. A disposizione: Nava, Montero, Milia, Lopez, Durmisi, Sylla, Merola, Grelaud, Elimoghale, Borasio, Repciuc. All. Simone Padoin

Inter: Farronato, Della Mora, Marello, Cerpelletti, Zarate, Iddrissou, Venturini, Nenna, Mancuso, Mosconi, Mackiewicz. A disposizione: Pentima, Pinotti, Conti, Putsen, El Mahboubi, La Torre, Kukulis, Virtuani, Sorino, Breda, Peletti. All. Benito Carbone

Arbitro sig. Francesco Zago (sez. Conegliano)

Assistenti sig. Matteo Gentile (sez. Isernia), sig. Giulia Tempestilli (sez. Roma 2)

Ammoniti: 55′ Mosconi (I), 62′ Contarini (J), 74′ Nenna (I);

Espulsi: 87′ Nenna (I);

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *