Seguici su

Inter

Inter U23, futuro a tinte nerazzurre per Zamarian: i dettagli sul rinnovo

Matteo Zamarian, portiere classe 2006, nelle scorse ore ha prolungato il proprio contratto con l’Inter: i dettagli

Pubblicato

il

Inter

Matteo Zamarian, portiere classe 2006, nelle scorse ore ha prolungato il proprio contratto con l’Inter: i dettagli

Tra mercato e amichevoli estive, prosegue la preparazione al prossimo campionato di Serie C dell’Inter U23. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di seguire quello che negli scorsi anni è stato il percorso di Juve Next Gen e Atalanta U23, ritagliandosi un ruolo di outsider nel girone A. Risposte confortanti sono arrivate dal test match contro la Pro Vercelli, con i meneghini che si sono imposti con un netto 4-1, con i sigilli di Cinquegrano, Kamate, Topalovic e Mosconi. Per quanto riguarda il futuro, nelle scorse ore è arrivato il rinnovo del giovane Zamarian. 

Inter U23, mercato e il rinnovo di Zamarian

Work in progress. La dirigenza nerazzurra è a lavoro per puntellare la rosa dell’Inter U23, in vista dell’esordio in Coppa Italia Serie C, fissato per il 16 agosto contro il Lumezzane. La società ha portato avanti una linea ben precisa, puntando sia su giovani interessanti (come Cinquegrano e Agbonifo) che su profili che conoscono bene la categoria (Melgrati e Prestia). Oltre a questo, i nerazzurri hanno optato per la promozione di diversi ragazzi che lo scorso anno hanno militato in Primavera. Tra questi spicca anche Matteo Zamarian, che nello scorse ore ha rinnovato con l’Inter fino al 2028. A riportarlo è la mpmanagement, agenzia che cura gli interessi del portiere, con un post pubblicato sui propri canali social.

La carriera e i numeri

Nato il 24 giugno 2006, Zamarian ha mosso i primi passi nella Liventina, passando nel 2020 all’Inter. Dopo aver fatto bene in U17, nella stagione 2023-24 si ritaglia un ruolo da protagonista in U18, collezionando 16 presenze tra regular season e fasi finali. Nella passata stagione si è laureato campione d’Italia con la Primavera, mettendo a referto 12 presenze. Il classe 2006 ha inoltre avuto modo di confrontarsi con le più importanti realtà europee a livello giovanile, totalizzando 4 apparizioni in Youth League.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *