Seguici su

Primavera 1JuventusInter

Juventus-Inter, le pagelle dei nerazzurri: Mosconi caparbio, delusione Nenna

Tutti i voti nelle pagelle della Juventus dopo la partita contro l’Inter, gara valida per la 20ª giornata di Primavera 1.

Pubblicato

il

esultanza inter primavera

Tutti i voti nelle pagelle dell’Inter dopo la sconfitta contro la Juventus

La prima giornata del girone di ritorno propone subito il derby d’Italia come big match allo Juventus Center di Vinovo. In avvio Mancuso, con due conclusioni da fuori, costringe Huli a due grandi parate. L’Inter tiene in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti, sfiora il vantaggio prima con Mosconi – fermato clamorosamente dalla traversa – e poi con Iddrissou. Allo scadere del primo tempo, però, la Juventus passa in vantaggio su un traversone apparentemente innocuo dalla destra: Farronato legge male la traiettoria e sul secondo palo arriva Pugno, che deve solo spingere in rete.

Nella ripresa i bianconeri difendono con ordine, concedendo poco alle sfuriate nerazzurre, mentre l’Inter col passare dei minuti perde lucidità e favorisce le ripartenze dei padroni di casa. Complice l’espulsione che lascia i nerazzurri in inferiorità numerica, la Juventus prende campo e, sfruttando le forze fresche, trova il raddoppio su calcio d’angolo che chiude definitivamente la partita. Il derby d’Italia Primavera si tinge di bianconero: la Juventus batte 2-0 l’Inter e conquista tre punti pesantissimi in ottica classifica.

Le pagelle

Farronato 5: Coinvolto nel pasticcio difensivo con Della Mora sul primo gol che indirizza la gara. Sul secondo è abbastanza incolpevole, nonostante la palla passi in area piccola.

Marello 6: Qualche disattenzione difensiva, ma una buona prova in fase offensiva, con diversi guizzi che creano scompiglio nella retroguardia bianconera.

Mackiewicz 5,5: I centrali dell’Inter soffrono molto gli uno contro uno juventini. Il polacco è quasi mai in anticipo e spesso costretto al fallo.

Nenna 5: Come il compagno di reparto fatica a trovare le giuste letture sui riferimenti offensivi della Juve. Ingenuità pesante sull’espulsione.

Della Mora 5: Prestazione segnata dall’errore sul primo gol, dove perde Pugno. Prova a rifarsi con qualche iniziativa offensiva, spesso disinnescata da Huli.

Zarate 5,5: In una gara in cui il gioco dell’Inter dovrebbe passare da lui, appare annebbiato dal centrocampo juventino. Dall’88′ Virtuani S.V.

Cerpelletti 5,5: Quasi mai dentro la partita. Sempre costretto a giocare a un tocco per la marcatura a uomo dei bianconeri.

Mancuso 6,5: Tra i più vivaci per Carbone. Ci prova in due occasioni, trovando due ottime risposte del portiere avversario. Quando riceve palla è quasi sempre pericoloso. Dall’81′ Putsen S.V.

Venturini 5,5: Spesso prevedibile e poco deciso nel puntare i terzini bianconeri, che raramente va a mettere in difficoltà. Dal 65′ Pinotti 6: Prova a cambiare la partita, ma spesso raddoppiato riesce a incidere poco.

Iddrissou 6: In profondità mette in difficoltà i centrali bianconeri. In un’occasione conclude sbilanciato, trovando la deviazione del portiere in angolo. In generale paga l’inferiorità numerica nell’uno contro due. Dal 65′ Kukulis 5: Entra per dare freschezza all’attacco, ma non riesce a cambiare l’inerzia.

Mosconi 6,5: Quando ha il pallone tra i piedi crea sempre pericoli. Sfortunato sulla traversa, mette la sua qualità al servizio della squadra creando occasioni nitide non sfruttate dai compagni. Dall’81′ El Mahboubi S.V.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *