Seguici su

Hellas Verona

Verona, Sammarco: “Con la Juventus gara fondamentale. I ragazzi meritano grande supporto dal pubblico”

Paolo Sammarco, allenatore della Primavera del Verona, ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro la Juventus.

Pubblicato

il

Paolo Sammarco

Ultima uscita stagionale allo stadio Olivieri per l’Hellas Verona, atteso sabato 10 maggio (ore 13) da un confronto ad alta quota contro la Juventus nella 37ª giornata del campionato Primavera 1. I gialloblù, reduci dall’entusiasmante 5-0 sul campo del Cesena, cercano conferme e punti pesanti per blindare la zona playoff. Attualmente sesti con 59 punti, i ragazzi di Paolo Sammarco devono difendersi dal pressing del Milan, a -1, e da un gruppo di inseguitrici capitanato da Lazio e Cagliari.

Di fronte ci sarà una Juventus solida e prolifica, terzo miglior attacco del torneo con 71 reti e un riferimento offensivo come Alessio Vacca, autore di 15 gol stagionali. La sfida si preannuncia decisiva anche alla luce dei tre punti che separano le due squadre in classifica. All’andata fu il Verona a imporsi in rimonta: sotto di un gol, i gialloblù ribaltarono la gara con Monticelli e Vermesan, protagonisti anche nel successo dell’ultimo turno. Un incrocio che vale tanto, come ha confermato il tecnico dei gialloblù Paolo Sammarco, intervenuto ai canali ufficiali del Verona. Di seguito le sue parole.

Il Verona affronta la Juventus: le parole di Sammarco

“Sabato affronteremo la Juventus in una sfida molto stimolante e importante per la classifica. I ragazzi stanno vivendo un ottimo periodo, con grande entusiasmo e motivazione. Siamo consapevoli di quanto sia fondamentale questa partita e della necessità di rimanere concentrati. Ci aspetta un avversario di altissimo livello, una squadra giovane ma sicuramente competitiva, come dimostra il suo posto in classifica. Sarà una sfida difficile, soprattutto considerando la forza della Juventus, in particolare nel reparto offensivo. Essendo una partita importante ci aspettiamo il supporto del nostro pubblico, che può fare la differenza e dare ulteriore energia ai ragazzi. Hanno lavorato duramente e meritano un ambiente che possa rendere questa partita memorabile per loro. Speriamo di offrire una grande prestazione e portare a casa i tre punti” ha concluso il tecnico Sammarco.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *