Seguici su

Primavera 1

Primavera 1, le decisioni del Giudice Sportivo: stangate per Cagliari e Monza

Il Giudice Sportivo del campionato Primavera 1 ha reso noto le decisioni dopo la sesta giornata: tre calciatori fermati per più turni.

Pubblicato

il

arbitro (giudice sportivo)
Giudice Sportivo Primavera 1

Giudice Sportivo: la lista degli squalificati dopo la sesta giornata del Primavera 1

Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 30 settembre 2025, relativi alla sesta giornata d’andata del campionato Primavera 1 – Trofeo Giacinto Facchetti. Le sanzioni coinvolgono calciatori, allenatori, dirigenti e preparatori di diverse squadre, a seguito di episodi verificatisi durante le gare giocate lo scorso weekend. Di seguito il comunicato della Lega Serie A sugli squalificati dal Giudice Sportivo per il campionato Primavera 1:

Calciatori squalificati: sanzioni pesanti per due club

Partendo dai giocatori espulsi, la sanzione più pesante è toccata a Paul Mendy del Cagliari, fermato per tre giornate effettive di gara. L’attaccante rossoblù è stato punito per aver colpito con una gomitata al volto un avversario al 25’ del secondo tempo. Due turni di stop invece per Lorenzo Colonnese del Monza, espulso al 44’ della ripresa per aver rivolto un’espressione ingiuriosa al direttore di gara.

Per quanto riguarda i calciatori non espulsi, arriva una squalifica di tre giornate e un’ammonizione per Francesco Reita, sempre del Monza. Il centrocampista ha ricevuto il provvedimento a causa di reiterate proteste verso gli ufficiali di gara (seconda sanzione stagionale), aggravate dall’atteggiamento tenuto al termine della partita: mentre gli arbitri lasciavano l’impianto, Reita ha inveito contro di loro con espressioni gravemente offensive.

Allenatori e dirigenti

Le decisioni del giudice sportivo non hanno risparmiato neppure le panchine. Tra gli allenatori, fermati per un turno Oscar Arnaldo Brevi del Monza, espulso al 35’ della ripresa per proteste reiterate uscendo dall’area tecnica, e Davide Micillo del Torino, allontanato al 25’ del primo tempo per una contestazione plateale nei confronti dell’arbitro.

Infine, tra i dirigenti accompagnatori, due giornate di squalifica per Vincenzo Ercolano del Napoli, punito per aver abbandonato l’area tecnica e contestato una decisione arbitrale, accompagnando il gesto con un’espressione irriguardosa.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *