Primavera 1Genoa
Genoa-Fiorentina, le pagelle dei rossoblù: Zulevic catastrofico, Arata attento
Le pagelle del Genoa al termine della gara giocata contro la Fiorentina valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1.

Le pagelle del Genoa dopo la gara contro la Fiorentina
Genoa e Fiorentina non si recano alcun dolore, smistandosi la posta in palio e rimanendo imbattuti in questo inizio di campionato. Al vantaggio viola risponde il Grifone, questa volta trasformando il penalty dopo averlo fallito ancor prima della rete viola. Un buon pareggio che lascia presagire come le due squadre possano ambire a piani medio-alti di classifica. Di seguito le pagelle del Genoa:
Le pagelle del Genoa
Baccelli 6: Una buona respinta con i pugni sul colpo di testa di Sadotti e nulla di più. Il gol non è evitabile, chiunque lo avrebbe preso al suo posto.
Arata 6,5: Si attacca all’uomo e il più delle volte gli scippa il pallone, non facendolo mai girare.
Klisys 6: Esce palla al piede quando possibile, sinonimo della volontà di partire dal basso. Non va mai in affanno e comanda la retroguardia.
Celik 6: E’ attento per quel poco che viene preso in causa, si annulla con Evangelista, anche se tra i due è lui a spuntarla.
Odero 6: Semina il panico con una serie di sgasate a lasciare sul posto più di qualche avversario e creando superiorità numerica.
Grossi 6: Inizia in salita per via del cartellino giallo con il quale deve convivere poi. Rischia la doppia sanzione prima dell’intervallo, ma buon ostruzionismo in fase difensiva. Dal 54′ Dodde 6: Ingresso preventivo il suo, senza che faccia succedere nulla di disastroso.
Lafont 6,5: Pareggia i conti incaricandosi di un rigore pesante essendo stato fallito dal compagno poco prima.
Pallavicini 6: Dalle sue bande avrebbe lo spazio per poter spingere ma sembra trattenersi, nella fase di ripiegamento Evangelista non gli reca alcun danno. E’ furbo nel conquistarsi il rigore. Al 77′ Albé s.v
Mendolia 6,5: Per gli esteti del calcio non si può non ammirare un giocatore così. Sfiora il gol, negatogli dal legno e dal portiere. E’ una spina sul fianco. Dal 54′ Ghibertini 6: Una buona sgroppata in mezzo al campo aprendo gli spazi e facendo ammonire Sadotti.
Zulevic 4,5: Se sul penalty fallito va attribuito comunque grande merito a Leonardelli, imperdonabile l’occasione a tu per tu con quest’ultimo e la traversa a porta sguarnita. Dal 82′ Galvano s.v
Carbone 6: Qualche bella combinazione con Mendolia, rendendosi uno dei più accesi nel primo tempo dei suoi. Qualche bella percussione centrale nella ripresa ma nulla più.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook