Primavera 1
FINALE- Primavera 1, Genoa-Fiorentina 1-1: posta in palio distribuita allo Sciorba
La cronaca live di Genoa e Fiorentina in campo per la seconda giornata del nuovo campionato Primavera 1 di sabato 23 agosto.

Genoa-Fiorentina, segui la partita in diretta
Presso il Centro Sportivo “La Sciorba” va in scena la seconda giornata del Campionato di Primavera 1 per Genoa e Fiorentina, quest’oggi di fronte. Entrambe vittoriose nella gara d’esordio: il Grifone nella capitale sul campo della Lazio in rimonta; i toscani nel match casalingo contro il Torino per due a zero. Al Viola Park il tutto si è scaturito in sei minuti, con la rete di Deli prima e Puzzoli poi nella prima parte del primo tempo. L’imprinting dei due allenatori è chiaro ed evidente, cioè quello di centrare i playoff al termine del campionato.
Punti pesanti in ballo; chi vince manterrà il primato a punteggio pieno, allungando a due la striscia di risultati utili consecutivi. La Fiorentina si è mostrata costante per tutto l’arco della gara contro il Torino, evidenziando la netta supremazia sul piano tecnico e fisico, nonostante il calendario recitasse “16 agosto”. Restate con noi di Mondoprimavera per vivere le emozioni del match!
La cronaca live di Genoa-Fiorentina
1′– PARTITI!
9′– In netto ritardo Grossi su Puzzoli. L’arbitro non si fa intimorire dal minutaggio ed estrae subito il giallo.
15′- Bella ripartenza del Genoa, con Mendolia che sfugge alla marcatura ma non centra il bersaglio dalla lunga distanza.
17′- Ancora ottima triangolazione tra Mendolia e Carbone; impensierito per la prima volta Leonardelli, costretto a metterci il piede.
21′- Dagli sviluppi di calcio d’angolo, Mendolia gira troppo docilmente per evitare la ripartenza.
23′- Grossi va diretto in porta… pallone a lato di molto. Questo l’ultimo squillo prima del cooling break!
28′- PENALTY GENOA! Trattenuta leggera quanto ingenua da parte di Atzeni ai danni di Lafont. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Leonardelli vola e intuisce il destro angolato di Zulevic.
38′- Stop and go di Mendolia, che brucia sul tempo il difensore e la gira sul palo lontano; ancora una volta Leonardelli, a pizzicarla sul palo.
45′- Due minuti di recupero!
Intervallo
46′– RIPARTITI
46′- AVVIO DI SECONDO TEMPO FLASH! Pressing alto della Fiorentina con Trapani, Deli conduce e allarga per Mazzeo che con il sinistro incrocia e batte Baccelli.
48′- Non riesce a trovare l’appuntamento giusto con la sfera Mendolia, Trapani poi – senza saper né leggere né scrivere – si rifugia in corner.
54′– Trattenuta furbesca di Montenegro, il quale si assume una sanzione inevitabile.
55′- Sbravati mette subito mano alla panchina inserendo Dodde per Grossi e Ghibertini per Memdolia.
56′- ALTRO PENALTY IN FAVORE DEL GRIFONE! Questa volta il colpevole è proprio Leonardelli che travolge Pallavicini, intelligente nel frapporsi tra pallone e avversario. Lafont spiazza il portiere e pareggia i conti.
63′- Fuori Montenegro, dentro Conti. Dentro anche Angiolini per Atzeni.
65′– Intervento maldestro di Dodde, anch’esso finito nella lista dei cattivi.
70′– Altro ammonito della partita, questa volta trattasi di Pallavicini.
73′- Bonanno per Evangelista è la terza sostituzione degli ospiti.
77′- Finisce la partita di Pallavicini e inizia quella di Albé.
78′- INCREDIBILE! Zulevic si fa di nuovo ipnotizzare da Leonardelli, che si fa perdonare dall’ingenuità di prima.
79′- Il tiro di Puzzoli viene sporcato in corner. Dagli sviluppi della bandierina Baccelli respinge il colpo di testa di Sadotti.
81′- ALTRA OCCASIONE CESTINATA! Sempre Zulevic protagonista con il pallone spedito sulla traversa a porta completamente sguarnita.
82′- Galvano per Zulevic, autore di una partita da dimenticare.
85′- Entra Maiorana in questo finale al posto di Mazzeo.
90′- Cinque minuti di recupero!
91′- Ammonito Sadotti per aver rallentato la corsa in precedenza di Gibertini.
FISCHIO FINALE
Le formazioni e il tabellino di Genoa-Fiorentina
Marcatori: 46′ Mazzeo (F), 56′ Lafont (G)
Genoa: Baccelli, Odero, Grossi (55′ Dodde), Klisys, Mendolia (55′ Ghibertini), Pallavicini (77′ Albé), Celik, Carbone, Arata, Lafont, Zulevic (82′ Galvano). A disposizione: Mihelsons, Dodde, Doucoure, Spicuglia, Taieb, Albè, Diallo, Galvano, Giangreco, Gibertini, Ndulue. All: Jacopo Sbravati.
Fiorentina: Leonardelli, Sadotti, Turnone, Deli, Puzzoli, Trapani, Vieira, Mazzeo (85′ Maiorana), Evangelista (73′ Bonanno), Montenegro (63’Conti), Atzeni (63′ Angolini). A disposizione: Dolfi, Fei, Bonanno, Maiorana, Pirrò, Angiolini, Batignani, Conto, Morazzini, Bracchi, Sturli. All: Daniele Galloppa.
Arbitro: Enrico Cappai (sez. Cagliari)
Assistenti: Yassine El Hamdaoui (sez. Novi Ligure) e Davide Gigliotti (sez. Lamezia Terme)
Ammoniti: Grossi, Montenegro, Dodde, Pallavicini, Sadotti
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook