Seguici su

Fiorentina

Fiorentina, Sene ha le idee chiare: “Posso fare bene in prima squadra”

Le parole dell’attaccante della Primavera viola

Pubblicato

il

Fiorentina, nuova avventura per Sene: va in prestito in Serie B

Direttamente dal Senegal giungono alcune dichiarazioni di uno dei protagonisti dell’ultimo campionato Primavera 1. L’attaccante Fallou Sene, uno dei punti di forza della Fiorentina nella scorsa stagione, ha parlato del suo passato e delle sue aspirazioni per il futuro ai microfoni di Record.sn. Dopo aver realizzato 76 gol in 143 partite con le squadre U17, U18 e Primavera della squadra viola, il centravanti classe 2004 sogna una chance nella prima squadra di Raffaele Palladino, curioso di valutare da vicino i prodotti del vivaio gigliato. Di seguito le sue parole. 

La storia di Sene: gli inizi e l’idolo

“Da bambino giocavo qui in Senegal nel quartiere con gli amici. Poi feci dei test per diversi club, Juventus, Sassuolo e Bari che alla fine mi reclutò. Ora sono da due stagioni alla Fiorentina. Il mio esordio con la Fiorentina non è stato facile. Nella mia prima stagione, soprattutto nella prima parte, non è stato per niente facile. Ho avuto difficoltà, era un club nuovo, un altro ambiente. Avevo nuovi partner, avevo perso l’orientamento. Il mio modello? Cristiano Ronaldo è il mio idolo ma mi piace molto anche Sadio Mané che è un modello per me e per tutti i giovani giocatori senegalesi e africani”.

Sene con i compagni della Fiorentina

Sene con i compagni della Fiorentina – Foto MICHELE DI VOZZO

Il futuro in ballo: il pensiero di Sene

“Sono contento della Fiorentina. Sono lì da diverse stagioni ormai. Sono ancora giovane, ho l’opportunità di giocare. Il mio obiettivo è ambientarmi bene in prima squadra, fare bella figura e segnare tanti gol. Voglio lasciare il segno nella Fiorentina che è la mia squadra del cuore, la mia seconda famiglia. Questo club mi ha dato tutto. Sì, è vero, la Serie A dà più possibilità ai giocatori più anziani ed esperti. Ma, come ho detto prima, mi trovo bene alla Fiorentina e ho intenzione di restare lì e giocare in prima squadra. Il progetto mi si addice. Penso che se continuo a lavorare, posso fare bene in questo club”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità