Seguici su

Fiorentina

La Fiorentina blinda Caprini. L’attaccante: “Sono felice, voglio esordire in Serie A”

Pubblicato

il

Caprini

Novità importanti da casa Fiorentina. Come si apprende dal sito ufficiale del club viola, è arrivata infatti la firma sul primo contratto da professionista da parte di Maat Daniel Caprini. L’attaccante della Primavera, che ha parlato ai canali ufficiali dopo la sua firma, si è legato alla società toscana fino al 30 giugno 2027. Di seguito il comunicato della Fiorentina e le dichiarazioni di Caprini.

Il comunicato della Fiorentina su Caprini

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Maat Daniel Caprini (classe 2006), a seguito della sottoscrizione del primo contratto da professionista, si è legato al club viola fino al 30 giugno 2027”.

Le parole di Caprini

Sul contratto: “Sono contentissimo di continuare la mia esperienza a Firenze. La Fiorentina ormai per me è come una seconda casa, la vivo quotidianamente. Ci tengo a ringraziare la società e tutte le persone che mi sostengono e mi aiutano nel mio percorso tutti i giorni. Voglio fare una dedica speciale anche alla mia famiglia, che mi permette di andare avanti”.

Sul ritiro con la prima squadra: “Esperienza bellissima. Per me era la prima volta con i grandi e non si dimentica mai. Mi sono trovato bene, un ambiente sereno e mi hanno fatto sentire tutti a mio agio. Ho avuto l’opportunità di giocare e sono contento. Allenandosi con i grandi si ha la fortuna di apprendere tanto”.

Sulla duttilità e il gol col Cesena: “È una cosa fondamentale. Non devo essere pronto in un solo ruolo, ma cerco sempre di aiutare in tutto il campo. Ma a me piace fare gol. Quello col Cesena? Emozioni forti. Allo stadio c’era una bella atmosfera, stavamo soffrendo e c’era bisogno di chiudere la partita. Ho calciato ed è andata bene”.

Sulla Primavera: “Abbiamo elementi che hanno fatto il ritiro in prima squadra, quindi con esperienza in più. Il gruppo si conosce da anni e siamo sereni e tranquilli. Andiamo avanti così. Vincere non è tutto ma conta, la Coppa Italia negli ultimi anni sembra quasi il trofeo della Fiorentina ma siamo stati contentissimi di averla vinta”.

Sugli obiettivi e sul campionato: “Voglio esordire in Serie A. A livello di squadra, vogliamo vincere il più possibile. Il gruppo c’è, magari a volte in allenamento non ci sono tutti, ma se vai con la prima squadra puoi imparare. La domenica possiamo dare quello che vogliamo dare. In prima squadra ho legato molto con Dodò, ci divertiamo”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *