Primavera 1Fiorentina
La Fiorentina blinda Puzzoli col primo contratto da professionista: tutti i dettagli
La Fiorentina ufficializza il primo contratto da professionista di Giorgio Puzzoli, attaccante classe 2006 della Primavera viola.

Giorgio Puzzoli e la Fiorentina avanti insieme: firmato il primo contratto
La Fiorentina ha ufficializzato la firma del primo contratto da professionista di Giorgio Puzzoli, attaccante classe 2006 attualmente in forza alla Primavera viola. Il giovane talento si è legato al club fino al 30 giugno 2028, un segnale forte della fiducia che la società nutre nei suoi confronti e nella sua crescita all’interno del settore giovanile.
Il percorso di Puzzoli in maglia viola è stato fin qui ricco di soddisfazioni. In questa stagione ha già collezionato 3 presenze nel campionato Primavera 1, trovando anche il gol al debutto nella prima giornata, quando la Fiorentina si è imposta per 2-0 contro il Torino. Con la formazione di Daniele Galloppa, il suo bilancio complessivo è già di 21 presenze e 2 reti, numeri che testimoniano la sua crescita costante.
Il percorso nel vivaio viola
Prima di approdare stabilmente in Primavera, Puzzoli si era messo in luce con l’Under 17, con cui ha realizzato 9 gol in 25 partite, per poi confermarsi con l’Under 18, chiudendo la stagione con 10 gol in 25 presenze. Un rendimento che lo ha reso uno dei prospetti offensivi più interessanti della cantera viola. Nella stagione 2023/2024 ha inoltre contribuito alla conquista della Coppa Italia Primavera, aggiungendo al suo percorso giovanile un importante titolo di squadra.
La firma del contratto fino al 2028 rappresenta un traguardo significativo per il giovane attaccante e allo stesso tempo un investimento sul futuro della Fiorentina, che punta sempre più a valorizzare i prodotti del proprio settore giovanile. Di seguito il comunicato ufficiale del club viola.
Il comunicato della Fiorentina
ACF Fiorentina comunica che Giorgio Puzzoli, classe 2006 e attualmente in forza alla Primavera viola, ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al 30 giugno 2028.
La Società si congratula con Giorgio per questo importante traguardo e gli augura le migliori soddisfazioni con la maglia viola.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook