Empoli
Monaco attivo, Huqi pigro: le pagelle dell’Empoli
Le pagelle dell’Empoli dopo la sconfitta rimediata contro l’Atalanta, gara valida per la tredicesima giornata di Primavera 1.
L’Empoli tarda l’entrata in campo dal punto di vista mentale, nonostante l’apripista sia meraviglioso. La squadra di Birindelli non riesce a reagire, facendosi sopraffare dai valori tecnici dei singoli e non riuscendo nemmeno a riaprire la sfida. Continua l’alternarsi di risultati dei toscani che, come da previsione, dopo la vittoria dello scorso turno subisce una sconfitta, l’ottava della stagione. Un tre a zero forse troppo eccessivo: Birindelli dovrà fare qualcosa in settimana a un centrocampo troppo fiacco nel ripiegare e poco propositivo in zona gol. Di seguito le pagelle dell’Empoli.
LA CRONACA LIVE DI ATALANTA-EMPOLI
Primavera 1, le pagelle dell’Empoli
Versari 6: Salva il punteggio sullo 0 a 0 prima poi della dilagata degli avversari.
Moray 5,5 : Si sgancia poco ad impostare per motivi di troppa spinta bergamasca, alla quale fatica a dire la sua.
Falcusan 6 : Si incolla dalle battute iniziali a tutti coloro che passano di lì, ma non basta.
Rugani 5,5: Poco da farci quando si subiscono reti di questo calibro, anche se con Camara va spesso in apnea.
Olivieri 5,5 : Va in difficoltà quando è costretto a subire le offensive di Simonetto, concedendogli più volte il tiro dalla distanza, punitivo. Dal 58′ Lauricella 6: Una delle poche azioni pericolose dai suoi porta parzialmente la sua firma con un bello spunto sulla fascia.
Trdan 5,5 : Il centrocampo dell’Empoli oggi fa fatica a contenere le avanzate bergamasche, e lui assieme ai compagni va decisamente in difficoltà nello scappare all’indietro.
Huqi 5,5 : Timido nel ripiegare e dannoso nel mantenere una posizione fissa in campo. SI perde spesso e viene ammonito dopo il richiamo verbale dapprima. Dal 79′ Bacciardi s.v
Matteazzi 5,5: Non so quanto sarebbe cambiato se avesse trasformato in gol il colpo di testa ravvicinato, ma almeno il gol della bandiera avrebbe regalato un brio diverso alla gara.
El Biache : Dal 58′ Orlandi 5,5: Entra e si fa ammonire per una rincorsa sì generosa, ma dopo un suo errore.
Monaco 6: E’ il più attivo lì davanti con un paio di palle in profondità sugli esterni, venendo a cucire con il centrocampo. Dal 58′ Majdandzic 6: Dopo il suo ingresso, nonostante il punteggio, la Dea continua a martellare sul suo versante, risultando però più incisivo e pericoloso su quello opposto.
Popov 5,5: Non riesce a smarcarsi perchè pedinato, supportato poco e male, lui può farci poco. Sostituito all’intervallo, complice forse il presunto infortunio di qualche istante prima. Dal 46′ Campaniello 6: Dei subentranti è uno dei pochi sufficienti, non sbaglia l’atteggiamento.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook