Seguici su

Primavera 1

Bene Coveri e Perini, Ghinelli super: le pagelle del Cesena

Le pagelle dei giocatori del Cesena dopo Sassuolo-Cesena, partita valida per la 22a giornata di campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Cesena esultanza

Non basta un ottimo Coveri: il Cesena capitola sul campo del Sassuolo, venendo rimontato all’ultimissimo minuto da un gol su calcio d’angolo dei neroverdi. Prestazione tutto sommato convincente dei bianconeri, che però tornano a casa a bocca asciutta dopo il match. Di seguito le pagelle del Cesena di mister Campedelli:

LA CRONACA DI SASSUOLO-CESENA PRIMAVERA

Primavera 1, le pagelle del Cesena

Veliaj 6: Incolpevole sui due gol, con il Sassuolo bravo a capitalizzare due ottime occasioni da pochi passi. Diversi buoni interventi nel corso della gara, con tanto di dribbling a centrocampo a impreziosire la sua prova.

Manetti 5,5: Nel corso del primo tempo il Sassuolo spinge parecchio sulla sinistra, e lui non riesce a far bene da filtro , concedendo diverse occasioni pericolose. (Dal 46′ Arpino 6: Dà maggiore equilibrio, aiutando i compagni in ambo le fasi.)

Valentini 5,5: Anche lui fatica nella prima frazione di gara, facendosi poi pizzicare in ritardo sul primo gol del Sassuolo. Qualche errore di troppo in fase difensiva quest’oggi.

Gallea 6: Lotta parecchio, salvando diverse situazioni pericolose e impedendo a Sandro di creare particolari pericoli dalle parti del suo portiere. Bene anche in fase offensiva, dove si fa trovare in buona posizione un paio di volte.

Domeniconi 6: Avvio di gara straripante, con il terzino che spinge parecchio e mette in difficoltà Parlato. Con il passare dei minuti, però, cala parecchio, pur offrendo una buona prestazione in fase difensiva.

Ronchetti 5,5: Un po’ troppo opaco quest’oggi, dà un discreto apporto alla manovra ma senza mai provare la giocata vincente. Di tanto in tanto si estrania un po’ dal gioco, faticando a dare il giusto aiuto alla squadra. (Dal 75′ Abbondanza 6: Energie nuove a centrocampo in una fase importante del match che aiutano non poco i compagni.)

Campedelli 6: Fa buon muro a centrocampo, favorendo i recuperi difensivi della squadra soprattutto nel primo tempo. Non si vede molto in fase di possesso, ma il suo lavoro silenzioso è cruciale per gli equilibri della squadra.

Ghinelli 7: Straripante quest’oggi come mezz’ala. Crea parecchi pericoli inerendosi sulla corsia di sinistra, arrivando a favorire il gol del momentaneo vantaggio con un passaggio che premia il movimento di Coveri. Esce dopo aver dato tutto in campo. (Dal 69′ Zamagni D. 5,5: Non riesce ad essere incisivo come il compagno, faticando a imporsi negli schemi di gioco dei bianconeri.)

Castorri 6: Si accende a sprazzi, aiutando la squadra nella metà campo avversaria con i suoi dribbling e le sue conclusioni. Un po’ in palla nel corso della ripresa, ma comunque un elemento importante per creare pericoli.

Perini 6,5: Rispetto al solito fa un lavoro più di sacrificio, facendo da appoggio per i compagni e sganciandosi per inserirsi non appena ne ha la possibilità. Flirta con il gol, pur mancando il tocco giusto in un paio di occasioni. (Dal 75′ Tosku 6,5: Ha voglia di spaccare la partita e si vede, ma paga un po’ di sfortuna e un po’ di imprecisione. Ingresso però convincente.)

Coveri 7: Anche oggi trascinatore dei suoi, con ottimi movimenti e con grandi giocate, come in occasione del gol, dove pesca l’angolino con un’ottima conclusione. Prova maiuscola anche quest’oggi. (Dal 90′ Wade sv)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *