Primavera 1
Bene Coveri e Perini, Ghinelli super: le pagelle del Cesena
Le pagelle dei giocatori del Cesena dopo Sassuolo-Cesena, partita valida per la 22a giornata di campionato Primavera 1.

Non basta un ottimo Coveri: il Cesena capitola sul campo del Sassuolo, venendo rimontato all’ultimissimo minuto da un gol su calcio d’angolo dei neroverdi. Prestazione tutto sommato convincente dei bianconeri, che però tornano a casa a bocca asciutta dopo il match. Di seguito le pagelle del Cesena di mister Campedelli:
LA CRONACA DI SASSUOLO-CESENA PRIMAVERA
Primavera 1, le pagelle del Cesena
Veliaj 6: Incolpevole sui due gol, con il Sassuolo bravo a capitalizzare due ottime occasioni da pochi passi. Diversi buoni interventi nel corso della gara, con tanto di dribbling a centrocampo a impreziosire la sua prova.
Manetti 5,5: Nel corso del primo tempo il Sassuolo spinge parecchio sulla sinistra, e lui non riesce a far bene da filtro , concedendo diverse occasioni pericolose. (Dal 46′ Arpino 6: Dà maggiore equilibrio, aiutando i compagni in ambo le fasi.)
Valentini 5,5: Anche lui fatica nella prima frazione di gara, facendosi poi pizzicare in ritardo sul primo gol del Sassuolo. Qualche errore di troppo in fase difensiva quest’oggi.
Gallea 6: Lotta parecchio, salvando diverse situazioni pericolose e impedendo a Sandro di creare particolari pericoli dalle parti del suo portiere. Bene anche in fase offensiva, dove si fa trovare in buona posizione un paio di volte.
Domeniconi 6: Avvio di gara straripante, con il terzino che spinge parecchio e mette in difficoltà Parlato. Con il passare dei minuti, però, cala parecchio, pur offrendo una buona prestazione in fase difensiva.
Ronchetti 5,5: Un po’ troppo opaco quest’oggi, dà un discreto apporto alla manovra ma senza mai provare la giocata vincente. Di tanto in tanto si estrania un po’ dal gioco, faticando a dare il giusto aiuto alla squadra. (Dal 75′ Abbondanza 6: Energie nuove a centrocampo in una fase importante del match che aiutano non poco i compagni.)
Campedelli 6: Fa buon muro a centrocampo, favorendo i recuperi difensivi della squadra soprattutto nel primo tempo. Non si vede molto in fase di possesso, ma il suo lavoro silenzioso è cruciale per gli equilibri della squadra.
Ghinelli 7: Straripante quest’oggi come mezz’ala. Crea parecchi pericoli inerendosi sulla corsia di sinistra, arrivando a favorire il gol del momentaneo vantaggio con un passaggio che premia il movimento di Coveri. Esce dopo aver dato tutto in campo. (Dal 69′ Zamagni D. 5,5: Non riesce ad essere incisivo come il compagno, faticando a imporsi negli schemi di gioco dei bianconeri.)
Castorri 6: Si accende a sprazzi, aiutando la squadra nella metà campo avversaria con i suoi dribbling e le sue conclusioni. Un po’ in palla nel corso della ripresa, ma comunque un elemento importante per creare pericoli.
Perini 6,5: Rispetto al solito fa un lavoro più di sacrificio, facendo da appoggio per i compagni e sganciandosi per inserirsi non appena ne ha la possibilità. Flirta con il gol, pur mancando il tocco giusto in un paio di occasioni. (Dal 75′ Tosku 6,5: Ha voglia di spaccare la partita e si vede, ma paga un po’ di sfortuna e un po’ di imprecisione. Ingresso però convincente.)
Coveri 7: Anche oggi trascinatore dei suoi, con ottimi movimenti e con grandi giocate, come in occasione del gol, dove pesca l’angolino con un’ottima conclusione. Prova maiuscola anche quest’oggi. (Dal 90′ Wade sv)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook