Primavera 1InterCagliari
Inter-Cagliari, le pagelle dei rossoblu: Trepy incontenibile, Cavuoti convincente
Tutti i voti nelle pagelle del Cagliari dopo la partita contro l’Inter, gara valida per la quindicesima giornata di Primavera 1.
Tutti i voti nelle pagelle del Cagliari dopo la partita contro l’Inter
Un’Inter decisamente non irresistibile sconfigge il Cagliari in un pirotecnico 4-3, lasciando molti spunti di riflessione. Da evidenziare ci sono sicuramente i blackout difensivi dei nerazzurri, che li hanno portati ad andare in svantaggio per due volte e a chiudere il primo tempo sotto di un gol, complice anche un Trepy in stato di grazia, autore di due gol nella prima frazione di gioco (intervallati dalla rete di un ispiratissimo Moressa), ma colpevolmente lasciato troppo solo dalla retroguardia interista.
Nella ripresa, però, l’Inter dimostra subito la propria superiorità e la musica cambia in pochissimi minuti: in soli 13 minuti di gioco i nerazzurri si portano sul 4-2, grazie alle reti di El Mahboubi, Moressa (doppietta) e Zarate su rigore. La partita sembra messa in ghiaccio, ma all’84’ un’altra amnesia della difesa nerazzurra permette a Mendy di dimezzare lo svantaggio e impone ai padroni di casa un finale di sofferenza, con difesa a ranghi serrati. I sardi non riescono a trovare la via della rete, ma mister Pisano può ritenersi soddisfatto della prova e dello spirito dei suoi ragazzi.
Le pagelle
Kehayov 5,5: l’errore sul 3-2 pesa come un macigno sulla valutazione; inoltre rischia la frittata bucando un’uscita assolutamente banale.
Grandu 5,5: partita che inizia subito in salita con un’ammonizione dopo pochi minuti, poi patisce moltissimo un Moressa in palla.
Cogoni 5,5: in affanno, causa il rigore con un intervento in ritardo su Zarate.
Franke 6: il più positivo della retroguardia cagliaritana, regge l’urto senza troppi patemi nel duello con Kukulis.
Marini 5,5: El Mahboubi lo salta come un birillo in occasione del gol del momentaneo 2-2.
Malfitano 6: pericolosissimi i suoi inserimenti, soprattutto nel primo tempo, ma non impeccabile in fase di contenimento. Dall’84’ Hamdoua 6,5: entra e firma subito l’assist per il gol della speranza.
Tronci 6: dà il via a diversi contropiedi pericolosi dei suoi con iniziative intelligenti, ma soffre la superiorità numerica del centrocampo nerazzurro in fase di non possesso. Dal 74’ Nunn s.v.
Goryanov 5,5: prova scialba; le poche volte che riceve il pallone non è mai incisivo. Dal 74’ Cardu s.v.
Sulev 6,5: mette in mostra abilità balistiche notevoli, propiziando il gol dell’1-0 con un destro precisissimo dai trenta metri e andando in più occasioni vicino alla rete con conclusioni velenose. Dall’84’ Mendy 7: una furia: segna il gol che riapre la partita e va vicino anche alla rete del pareggio.
Cavuoti 6,5: fa valere la sua esperienza con una prova di assoluto valore, condita da un assist tutt’altro che banale per il gol del momentaneo 2-1.
Trepy 7,5: dominatore incontrastato del primo tempo; nella ripresa viene arginato meglio dalla retroguardia nerazzurra, ma brilla comunque. Dall’84’ Costa s.v.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook