Notizie
FINALE – Primavera 1, Inter-Cagliari 4-3: i nerazzurri si impongono su un Cagliari coraggioso
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Inter-Cagliari, gara valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 2.
Inter-Cagliari, segui con noi la diretta.
Al Konami Youth Developement Center si incrociano Inter e Cagliari, in uno scontro che si preannuncia spettacolare. I padroni di casa sono reduci da un ottimo periodo di forma, testimoniato dai sette risultati utili consecutivi in campionato e dalla roboante vittoria per 5-0 in Youth League contro il Liverpool, ma necessitano di punti per provare a vincere nuovamente lo Scudetto. Il Cagliari invece, dopo l’exploit dell’anno scorso culminato nella vittoria della Coppa Italia, in questa stagione ha decisamente perso colpi, trovandosi dopo 14 giornate con soli 11 punti e in piena bagarre salvezza.
La cronaca live
1’ CALCIO D’INIZIO.
4’ Ammonito Grandu per un fallo tattico ai danni di El Mahboubi, calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa.
5’ OCCASIONE INTER! El Mahboubi prova la battuta diretta verso la porta avversaria e trova una traiettoria pericolosa su cui Kehayov deve distendersi in tuffo per evitare la rete.
6’ Malfitano prova il filtrante per Trepy, ma il bomber del Cagliari si trova in posizione di offside.
8’ El Mahboubi prova il break palla al piede ma l’arbitro vede una spinta del laterale nerazzurro ai danni di Grandu e fischia il fallo.
10’ OCCASIONE CAGLIARI! Contropiede letale del Cagliari, con Trepy che dopo uno strappo palla al piede crossa sul secondo palo per Sulev, che di prima cerca subito Malfitano: il centrocampista cagliaritano da pochi passi però non trova la porta per pochi centimetri.
13’ In queste battute iniziali del match è, come ampiamente previsto, l’Inter a fare la partita, ma il Cagliari si è dimostrato molto pericoloso tramite le ripartenze.
16’ GOAL DEL CAGLIARI! Bellissima conclusione di Sulev dalla distanza che pesca il palo, sulla ribattuta Trepy è il più lesto ad arrivare sul pallone e lo spinge in rete.
19’ Inter che adesso cerca di aumentare i giri del motore, ma per ora ogni suo tentativo è agilmente disinnescato dalla retroguardia sarda.
21’ Zarate cerca di accendersi, ma il suo filtrante è impreciso e il Cagliari recupera il pallone.
23’ OCCASIONE INTER! Cross al millimetro di Zarate che trova Putsen, il quale, di testa, colpisce la parte alta della traversa.
24’ Buon contropiede dell’Inter, che si conclude con un insidioso cross di El Mahboubi, che però nessun compagno riesce a sfruttare.
28’ GOAL DELL’INTER! Kukulis si accentra e crossa sul secondo palo verso Moressa, il quale, tutto con il piede destro, controlla la sfera e calcia di controbalzo verso l’angolino basso alla destra di Kehayov.
30’ Sulev ancora pericoloso con un altro tiro dal limite, ma questa volta Farronato para senza troppi patemi.
33’ Putsen prova la botta da fuori area, ma la sua conclusione termina alta di molti metri.
35’ Trepy cerca Malfitano sul secondo palo che spinge il pallone in rete, ma il centrocampista rossoblu si trova in posizione di fuorigioco.
36’ Kukulis recupera il pallone e calcia dal limite, Franke però devia in calcio d’angolo.
36’ Sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore dei nerazzurri Cervelletti si avventa sul pallone e calcia da ottima posizione, ma il pallone termina a lato di almeno un metro.
40’ Dopo il pareggio l’Inter sembra aver abbassato i ritmi, mentre il Cagliari continua a difendersi in modo diligente.
43’ GOAL DEL CAGLIARI! Contropiede magistrale dei sardi: Cavuoti progredisce palla al piede e imbuca per Trepy che, a tu per tu con Farronato, trova la doppietta personale.
45’ Punizione da ottima posizione guadagnata da Moressa: batte Cervelletti che trova la deviazione della difesa cagliaritana e il conseguente calcio d’angolo.
45+1’ Batte Della Mora, la difesa cagliaritana respinge senza problemi,
45+1’ FINE PRIMO TEMPO.
INTERVALLO.
46’ INIZIO SECONDO TEMPO.
46’ Doppio cambio nell’Inter: fuori Della Mora e Nenna, dentro Conti e Breda.
47’ OCCASIONE CAGLIARI! Ancora pericoloso uno strepitoso Trepy: dopo uno strappo palla al piede riesce a trovare, seppur da posizione defilata, una traiettoria velenosissima con il mancino, ma il pallone si spegne di poco alto.
49’ GOAL DELL’INTER! Meravigliosa rete di El Mahboubi che, dal nulla, con un dribbling salta due uomini e trova un diagonale chirurgico infila un impotente Kehayov.
52’ GOAL DELL’INTER! Conti trova il fondo e cerca il cross verso Kukulis, Kehayov intercetta il pallone ma sulla ribattuta Moressa è velocissimo a spingere il pallone in rete con la porta sguarnita.
56’ CALCIO DI RIGORE PER L’INTER! Zarate si invola verso la porta del Cagliari, Cogoni prova a rubargli la sfera ma il suo intervento è falloso.
58’ GOAL DELL’INTER! Zarate spiazza Kehayov con un rigore di pregevole fattura.
61’ Cagliari che ora prova timidamente a riprendere campo, ma l’inizio shock di secondo tempo sembra aver avuto ripercussioni.
63’ Dopo un possesso palla prolungato Cervelletti prova la conclusione dal limite dell’area, ma Franke è attento e respinge.
67’ Azione potenzialmente pericolosa dell’Inter che si conclude però con il fuorigioco di El Mahboubi.
70’ Partita che sembra essersi spenta dopo il pathos della prima ora di gioco, con le due squadre che non riescono più ad essere pericolose.
74’ Cambi per entrambe le squadre: nel Cagliari entrano Nunn e Cardi al posto di Tronci e Goryanov; nell’Inter invece fuori Putsen e Marello, dentro La Torre e Slatina.
77’ OCCASIONE INTER! Errore di Kehayov che buca l’uscita, Kukulis prova la battuta a porta sguarnita da posizione defilata, ma Cogoni salva sulla linea.
78’ Cavuoti prova la botta da fuori, ma il pallone termina a lato.
81’ Sulev prova la botta dalla distanza, il pallone termina alto non di molto.
84’ Triplo cambio nel Cagliari: dentro Costa, Mendy e Hamdoua, fuori Trepy, Sulev e Malfitano. Nell’Inter invece Carrara sostituisce Kukulis.
84’ GOAL DEL CAGLIARI! Errore dell’Inter in fase di impostazione: Hamdoua recupera il pallone e pesca Mendy che da posizione defilata trova un diagonale chirurgico che batte Farronato.
87’ Mendy si guadagna un calcio di punizione da ottima posizione.
88’ OCCASIONE CAGLIARI! Cavuoti batte la punizione cercando di beffare Farronato sul suo palo, ma il portiere nerazzurro è attento e para la conclusione con i piedi.
89’ OCCASIONE INTER! Conti da posizione defilata si accentra e prova il destro a giro: il pallone termina fuori di poco.
90’ L’arbitro indica cinque minuti di recupero.
90+2’ OCCASIONE CAGLIARI! Ancora pericolosi i neoentrati: cross di Hamdoua che trova Mendy tutto solo in area: l’attaccante rossoblu prova la spizzata di testa ma il suo tiro è centrale e Farronato blocca senza problemi.
90+4’ Ammonito Cogoni per un fallo tattico ai danni di Moressa.
90+5’ FINE SECONDO TEMPO.
Le formazioni e il tabellino di Inter-Cagliari
Marcatori: 16’ e 43’ Trepy (C), 28’ e 52’ Moressa (I), 49’ El Mahboubi (I), 58’ Zarate (I), 84’ Mendy.
Inter: Farronato, Della Mora (46’ Conti), Marello (74’ Slatina), Cerpelletti, Zarate, Moressa, Putsen (74’ La Torre), El Mahboubi, Kukulis, Nenna (46’ Breda), Mackiewicz. A disposizione: Pentima, Romano, Kartelo, Conti, La Torre, Mancuso, Breda, Carrara, Peletti, Slatina, D’Agostino. Allenatore: Carbone.
Cagliari: Kehayov, Tronci (74’ Nunn), Malfitano, Trepy, Cogoni, Grandu, Sulev, Cavuoti, Goryanov (74’ Cardi), Franke, Marini. A disposizione: Auseklis, Vargius, Doppio, Pintus, Costa, Hamdaoua, Prettenhoffer, Mendy, Cardu, Russo, Nunn. Allenatore: Pisano
Arbitro: Ubaldi
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook