Primavera 1Cagliari
Cagliari, prima convocazione in Coppa Italia per due Primavera: le scelte di Pisacane
Prima chiamata in Coppa Italia per due giovani della Primavera del Cagliari, inseriti tra i convocati di Pisacane.

Cagliari, due Primavera tra i convocati per il Frosinone
Il Cagliari si prepara ad affrontare il Frosinone nei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia, in programma martedì 23 settembre alle ore 17 all’Unipol Domus. Mister Fabio Pisacane ha convocato ventisei calciatori per l’appuntamento, in cui non prenderanno parte Mina, Obert e Folorunsho (per gestione dei carichi di lavoro), oltre a Luvumbo, Radunovic e Pintus, impegnati in programmi personalizzati.
Tra i convocati – pubblicati dal sito ufficiale del club – spiccano due volti nuovi, entrambi provenienti dall’Under 20 rossoblù: si tratta di Antoni Franke e Nicola Grandu, che indosseranno rispettivamente i numeri di maglia 35 e 36.
Chi sono Grandu e Franke
Per i due giovani della Primavera si tratta della prima chiamata ufficiale con la prima squadra, un traguardo significativo che premia il percorso di crescita nel vivaio sardo. Grandu, esterno sinistro classe 2006, ha recentemente firmato il suo primo contratto da professionista con il Cagliari, valido fino al 2027. Dopo una scorsa stagione da protagonista – 37 presenze e 3 gol – ha iniziato anche l’attuale campionato Primavera 1 con continuità, andando subito a segno in una delle prime cinque gare disputate.
Storia diversa ma altrettanto significativa quella di Antoni Franke, difensore centrale classe 2006 arrivato in Sardegna nel 2023 dal Ruch Chorzow. Dopo una stagione convincente con l’Under 18, in cui ha collezionato 12 presenze e 2 gol, è diventato un pilastro della Primavera, con cui vanta già 39 gettoni e una rete segnata. Il suo contratto con i rossoblù scadrà nel giugno del 2026.
La sfida con il Frosinone assume così un sapore speciale per i due giovani prospetti, che vivranno da vicino il clima della Coppa Italia e potranno respirare per la prima volta l’aria della prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook