Seguici su

Primavera 1Cagliari

Doppio contratto in casa Cagliari: prima firma per Cogoni e Grandu

Il Cagliari blinda Andrea Cogoni e Nicola Grandu: i due giocatori della Primavera hanno firmato il primo contratto da professionisti.

Pubblicato

il

Cogoni Cagliari

Primo contratto da professionista per Cogoni e Grandu

Il Cagliari continua a puntare sui giovani del proprio vivaio, confermando la grande attenzione che da sempre dedica alla crescita dei talenti sardi. Dopo l’annuncio del rinnovo di Liteta, la società rossoblù ha ufficializzato oggi un’altra importante notizia che riguarda due protagonisti della formazione Primavera: Andrea Cogoni e Nicola Grandu hanno infatti firmato il loro primo contratto da professionisti.

Due ragazzi cresciuti nel settore giovanile e già punti di riferimento per l’Under 20, con cui hanno mostrato qualità tecniche, personalità e un forte senso di appartenenza alla maglia. Un passo significativo per il loro percorso, che testimonia la volontà del club di costruire il futuro partendo dai ragazzi di casa. Di seguito il testo integrale del comunicato pubblicato dal Cagliari.

Il comunicato del Cagliari

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del primo contratto professionistico da parte dei calciatori Andrea Cogoni e Nicola Grandu, entrambi classe 2006 e protagonisti con l’Under 20 rossoblù di cui sono rispettivamente capitano e vice. Firmano sino al 30 giugno 2027, con opzione a favore del Club per una (Cogoni) e due ulteriori stagioni (Grandu).

Prodotto del vivaio del Cagliari, in cui milita sin dall’età di dieci anni, Cogoni è un difensore centrale originario di Selargius. Ha chiuso la stagione 2024/25 – quella della vittoria della Coppa Italia di categoria e dei playoff sfiorati per la seconda annata consecutiva – con 38 presenze, 1 gol e 2 assist. Solido e affidabile, si è confermato come uno dei pilastri della retroguardia dell’Under 20, con cui al momento vanta 68 presenze, 1 gol e 4 assist. Già nell’orbita della Prima squadra, a maggio è stato convocato per l’ultima sfida di Serie A 2024/25 a Napoli, mentre ad agosto ha preso parte alla tournée estiva in Spagna, a Santander.

Esterno che si contraddistingue per duttilità, corsa e generosità nelle due fasi di gioco, Grandu – originario di Martis – veste la maglia del Cagliari dal 2019 e ha un ruolino di 49 presenze, 3 gol e 3 assist con l’Under 20 tra campionato e coppe. È uno dei punti fermi della squadra guidata da Francesco Pisano, al quale porta come di consueto la giusta dose di esperienza e dinamismo.

Giovani di prospettiva, con enorme senso di appartenenza e un legame fortissimo alla maglia che rappresenta la loro terra. Andrea e Nicola continuano così il loro cammino rinnovando entusiasmo e determinazione, che li contraddistinguono sin dal primo giorno in rossoblù.

Congratulazioni ragazzi!”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *