Seguici su

Bologna

Bologna, tris in amichevole: Ravaglioli in gran spolvero

Pubblicato

il

Ravaglioli Bologna

Il Bologna Primavera ha chiuso il cerchio delle amichevoli con la vittoria contro il Granamica, formazione d’Eccellenza. La formazione allenata da mister Rivalta ha ottenuto il successo con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Castillo e la doppietta di Ravaglioli. Dopo due pareggi (quello contro il Sassuolo e il 2-2 con il Legnago Salus), questo è il modo migliore per attendere l’esordio in campionato contro l’Inter del prossimo weekend.

Chi è Tomas Castillo Alvarez?

Nato a Gallipoli ma di nazionalità argentina, è arrivato al Bologna dall’Estudiantes, Tomas Castillo Alvarez ha mostrato fin da giovane un talento straordinario nel calcio. Ha affinato le sue abilità come attaccante, dimostrando una notevole capacità di finalizzazione e un’ottima visione di gioco. Il suo fisico imponente e la sua rapidità lo rendono un centravanti moderno, capace di giocare sia come punta centrale che come attaccante di movimento.

Chi è Ravaglioli, l’attaccante da record

Tommaso Ravaglioli è un calciatore di nazionalità italiana, nato il 20 febbraio 2006 nel comune di Cesena. La sua carriera calcistica inizia proprio nella squadra della sua città, che lo chiama sin da piccolo a far parte del settore giovanile. Le sue qualità sono subito notate da parte del club e anche dalla Nazionale, ma sono proprio le statistiche a parlare per lui: ogni anno infatti riesce sempre ad essere decisivo, fattore che gli permette di essere sempre tra i migliori della sua categoria. Nel 2018, anno del fallimento del Cesena, è proprio il Bologna ad avvicinarsi a lui, proponendogli di trasferirsi nella squadra giovanile. Il classe 2006 non esita un attimo e decide di passare ai rossoblù. Nella squadra emiliana sperimenta un grande percorso di crescita arrivando nella stagione 2022/2023 a registrare nel campionato under 17 più goal che presenze: per lui infatti 24 reti e cinque assist in 22 partite giocate. Lo stesso stesso anno arriva anche l’esordio in Primavera 1, che gli permette di sperimentarsi con calciatori di livello più alto.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità