Primavera 1
La qualità di Simonetta, il cinismo di Vinciguerra: le pagelle del Cagliari
Quest’oggi Bologna e Cagliari si sono sfidate alle 13:00 al Centro Sportivo di Crespellano, dove i sardi si sono imposti di misura sugli emiliani. La squadra di Fabio Pisacane ha così superato di un punto in classifica i rossoblù di Rivalta, che perdono la terza sfida consecutiva in campionato. Di seguito le pagelle dei sardi.
SEGUI MONDOPRIMAVERA.COM SU INSTAGRAM
Le pagelle del Cagliari
Iliev 6,5: Buona prova del portiere del Cagliari che tiene chiusa la porta al Bologna. Miracolo nel secondo tempo su Castaldo.
Marini 6,5: Prestazione attenta del centrale di Pisacane che non concede nulla agli attaccanti emiliani.
Cogoni 6,5: Come Marini è puntuale negli anticipi e nelle chiusure. Si distingue poi per un’ottima conduzione palla al piede, e quindi in impostazione.
Soldati 6: Svolge i suoi compiti senza troppi errori. Aiuta i compagni a raggiungere la vittoria.
Grandu 6,5: Il suo compito è quello di mettere in difficoltà i difensori del Bologna puntandoli. In diverse occasioni riesce a sfondare senza però incidere.
Marcolini 6,5: Ottima prova del centrocampista che sbaglia poco o nulla in entrambe le fasi. Si rende protagonista per diverse chiuse in mediana, che regalano poi contropiedi alla sua squadra.
Simonetta 7: Uno dei migliori nella squadra di Pisacane. E’ il numero 10 e in effetti si vede che è il giocatore con maggior qualità. Sfiora il gol su punizione. (Dal 56′ Sulev 6,5: gioca praticamente tutto il secondo tempo. Se i suoi la portano a casa è anche grazie a lui).
Malfitano 6,5: Aiuta in copertura e prova a farsi vedere in fase di transizione. Pecca un po’ di precisione negli ultimi metri quando la sua squadra ha il possesso. (Dal 71′ Nunn 6: Tiene bene la posizione e non si fa saltare in ripartenza).
Baldè 6: E’ fondamentale nella gestione del pallone a centrocampo, detta i ritmi di gioco. Qualche errore di troppo nei passaggi. (Dall’80’ Arba s.v.)
Vinciguerra 7: E’ tra i migliori del Cagliari e non per la rete. Velocità, dribbling, tecnica e fisico sono tutte caratteristiche di questa grandioso attaccante. (Dal 71′ Achour 6: Entra e tiene su la sua squadra nel finale)
Bolzan 6: Al contrario di Vinciguerra fa tanto lavoro sporco. Non si vede molto ma è utilissimo ai suoi. (dall’80’ Franke s.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook