Seguici su

AtalantaPrimavera 1

Atalanta-Verona, le pagelle della Dea: i subentrati salvano il risultato

I voti e le pagelle dell’Atalanta dopo il pareggio per 2-2 contro il Verona, primo turno del campionato Primavera 1.

Pubblicato

il

Camara Atalanta
Camara Atalanta

Le pagelle dell’Atalanta dopo la partita contro l’Hellas Verona in Primavera 1

Ecco le pagelle dell’Atalanta dopo il pareggio per 2-2 intascato ieri sera nel match casalingo contro l’Hellas Verona, partita valida per il primo turno del campionato Primavera 1 2025/2026. In svantaggio due volte, la Dea è riuscita a rimanere in partita grazie alla rete di Baldo e del neoentrato Mouisse. Fondamentale in entrambi i casi Camara, entrato nel secondo tempo.

Le pagelle dell’Atalanta

Anelli 5.5: causa il rigore che poi si è trasformato nel gol dello 0-1 per l’Hellas. Incolpevole, invece, sulla seconda rete, degli ospiti, arrivato da un colpo di testa perfetto.

Ramaj 6: il capitano orobico fa il suo compito senza infamia e senza lode.

Maffessoli 6.5: effettua alcune buone chiusure, corre e tenta anche la conclusione in un paio di casi. Prestazione più che sufficiente.

Gobbo 6.5: corre e si spende tantissimo per tutta la durata del match, aiutando anche in fase offensiva. Dal 78′ Rinaldi 6: entra a un quarto d’ora dalla fine e fa il suo.

Mencaraglia 6: il centrocampista è incaricato di battere le palle inattive e i corner. Nel primo tempo non si vede più di tanto ma cresce nel corso del match e regala un buon secondo tempo.

Gariani 6: cerca di rubare palle con grinta, ma con qualche fallo di troppo.

Steffanoni 5.5: il classe 2008, nonostante la giovanissima età, è uno dei giocatori di maggior talento di questa squadra. Ciononostante, in questa partita è un po’ in ombra.

Leandri 5: nuovo acquisto, reduce dall’esperienza in Primavera 2 con il Brescia. Cerca di mettersi in mostra e finisce per esagerare, venendo espulso per somma di ammonizioni. Mette in difficoltà i suoi, che infatti subiscono il gol dell’1-2 subito dopo.

Baldo 7: viene cercato molto là davanti ma nel primo tempo non riesce a incidere particolarmente. Nella ripresa, invece, è lesto a sfruttare una ribattuta del portiere avversario sul subentrato Camara e infila il pallone in porta, segnando il momentaneo 1-1. Dal 78′ Mungari 6.5: entra a un quarto d’ora dalla fine, allo scadere va anche vicino al gol della vittoria atalantina.

Cakolli 6: prova a tirare in porta ma viene contenuto bene dalla difesa avversaria. Si impegna anche in fase difensiva, andando a recuperare palloni. Dal 62′ Camara 7.5: l’ingresso che svolta la partita. Il franco-guineano è fondamentale sia nel gol dell’1-1 atalantino sia nel 2-2 finale, servendo l’assist per Mouisse.

Artesani 6.5: il numero 10 orobico possiede grandi qualità e la cosa è risaputa. Oggi mette in difficoltà il Verona, subendo più di un fallo. Dal 62′ Mouisse 7: appena entrato va subito al tiro, facendo vedere la sua attitudine. In pieno recupero, poi, sfrutta l’assist di Camara e sigla la rete del 2-2, salvando sul finale l’Atalanta dalla sconfitta.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *