AtalantaPrimavera 1Hellas Verona
[FINALE] – Primavera 1, Atalanta-Verona 2-2: orobici e scaligeri non vanno oltre il pareggio
La cronaca live, le formazioni e il tabellino di Atalanta-Verona, prima giornata della stagione 2025-2026 del campionato Primavera 1.

Atalanta-Verona, al via la nuova stagione: segui con noi la diretta della partita
La prima giornata del campionato Primavera 1 si chiude con il posticipo tra Atalanta ed Hellas Verona, in programma oggi alle ore 19 al Centro Sportivo di Caravaggio. Un match interessante che vedrà protagoniste due formazioni reduci da un’estate di rinnovamento, ma che hanno scelto la continuità tecnica: Giovanni Bosi resta alla guida dei nerazzurri, mentre Paolo Sammarco prosegue il suo percorso con i gialloblù.
Sia Atalanta che Verona arrivano all’esordio stagionale con rose profondamente rinnovate, tra conferme di prospetto e volti nuovi pronti a mettersi in mostra. Per entrambe sarà l’occasione per testare il lavoro svolto in preparazione e per iniziare a delineare ambizioni e obiettivi del campionato. L’Atalanta, storicamente una delle realtà più solide del panorama giovanile italiano, cercherà di partire con il piede giusto davanti al proprio pubblico. Di fronte ci sarà un Verona che ha dimostrato nelle ultime stagioni grande crescita e voglia di affermarsi anche a livello Primavera. Occhi puntati dunque su Caravaggio, dove si alzerà il sipario su due squadre pronte a far parlare di sé, tra talento, freschezza e voglia di emergere. La cronaca live, le formazioni ufficiali e il tabellino saranno disponibili su MondoPrimavera.com.
La cronaca live di Atalanta-Verona
1′ – Si comincia.
6′ – Ancora basso il ritmo di gioco.
16′ – La partita del Centro Sportivo Caravaggio non si sblocca: poche occasioni da entrambe le parti.
22′ – Dopo un avvio di gara in cui l’Hellas è apparso più positivo, ora è la Dea a spingersi maggiormente in attacco.
32′ – Ancora zero tiri in porta.
44′ – L’Atalanta conquista la prima occasione della partita: un tiro di Cakolli viene murato, Artesani si impossessa del pallone e va al tiro, trovando però una respinta del difensore gialloblù Popovic.
45′ – Tentativo ance per l’Hellas, con Vermesan che tira per la prima volta in porta. Nessun problema per Anelli.
45′ – Tre minuti di recupero.
48′ – Finisce qui il primo tempo. 0-0 tra Atalanta e Hellas Verona.
Intervallo.
45′ – Inizia la ripresa.
47′ – I ragazzi di Giovanni Bosi tornano in campo con più grinta: Maffessoli tenta anche un colpo di testa, non trovando lo specchio della porta.
52′ – Svolta nel match: rigore per l’Hellas Verona! Akalé va via in velocità, Anelli lo abbatte e il signor Guitaldi concede il penalty agli scaligeri.
53′ – VANTAGGIO VERONA: 0-1! Il match si sblocca grazie a Vermesan: il centravanti gialloblù non sbaglia dagli undici metri e porta in vantaggio gli ospiti.
62′ – Mister Bosi effettua i primi cambi della sfida: dentro Camara e Mouisse per Cakolli e Artesani.
71′ – PAREGGIO ATALANTA: 1-1! Gli orobici segnano meritatamente il gol del pareggio: Castagnini non riesce ad allontanare un tiro del neoentrato Camara, Baldo è lesto ad arrivare sul pallone e a depositare il pallone in porta.
81′ – Atalanta in dieci! Padroni di casa in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Leandri per somma di ammonizioni. A una decina di minuti dalla fine la partita si complica per gli orobici.
82′ – VANTAGGIO VERONA: 1-2! L’Hellas torna in vantaggio: grandissima giocata di Peci, che con una serpentina supera i difensori orobici e serve per Vermesan. Il centravanti degli scaligeri realizza il gol dell’1-2 di testa, realizzando la propria doppietta personale.
90′ – PAREGGIO ATALANTA: 2-2! Camara fa partire un cross perfetto, Moiusse ci mette il piede e sigla il gol che tiene i n partita la Dea.
91′ – Saranno cinque i minuti di recupero.
93′ – Orobici vicini al gol del vantaggio! Moiusse cerca e trova Mungari, che si coordina bene: il suo mancino termina di poco a lato della porta difesa da Castagnini.
95′ – Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio! La Dea acciuffa il pareggio all’ultimo grazie al fondamentale apporto dei subentrati. Un punto a testa per orobici e scaligeri.
Le formazioni e il tabellino di Atalanta-Verona
Marcatori: 53′ rig., 82′ Vermesan (V), 71′ Baldo (A), 90′ Moiusse (A).
Atalanta: Anelli, Gobbo (78′ Rinaldi), Maffessoli, Gariani, Steffanoni, Ramaj, Mencaraglia, Cakolli (62′ Camara), Artesani (62′ Mouisse), Baldo (78′ Mungari), Leandri. A disposizione: Sonzogni, Galafassi, Parmiggiani, Valdivia, Damiano, Bono, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Verona: Castagnini, Popovic, Martini (78′ Albertini), Szimionas, Vermesan, Pavanati, De Battisti, Feola, Akalé, Tagne, Peci (83′ Mussola). A disposizione: Raccanello, Garofalo, Soragni, Vapore, De Rossi, Zanin, Stella, Varali, Casagrande. Allenatore: Paolo Sammarco.
Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook