Notizie
Juve Next Gen, blindato il giovane attaccante Deme: il comunicato
Juventus Next Gen: rinnovo fino al 2028 per Serigne Deme, attaccante classe 2005. Crescita, numeri e prospettive del giovane bianconero.
Il rinnovo di Serigne Deme
Serigne Deme prolunga con la Juventus Next Gen: l’attaccante classe 2005, arrivato a Torino nel gennaio 2025, ha firmato fino al 30 giugno 2028. Un segnale forte di fiducia da parte del Club verso uno dei profili più interessanti della nuova generazione bianconera.
Dalla Primavera al professionismo
Cresciuto nel vivaio della SPAL, Deme ha bruciato le tappe: le esperienze in Serie D al San Marino e alla Sasso Marconi, lo scorso gennaio invece il passaggio alla Juve Next Gen in Serie C. La prima gara in bianconero risale al 22 marzo, mentre il primo sigillo è arrivato ad agosto nel successo contro il Livorno. Con la Next Gen ha totalizzato finora 12 presenze e 2 gol; complessivamente, da quando è alla Juve, le presenze sono 18 con 3 reti.
Identikit tecnico
Deme è un attaccante moderno: velocità, potenza, ottimo senso della profondità e freddezza in area. Alterna il ruolo di centravanti a quello di esterno sinistro in un tridente, interpretando entrambe le posizioni con intensità. Nell’ultimo periodo si è visto un passo avanti nella lettura del gioco e nella gestione dei ritmi, qualità che ne aumentano l’impatto sulla partita oltre al tabellino.
Le parole del protagonista
“Sono sempre stato un tifoso bianconero, così come la mia famiglia. Quando ti vuole questo Club ne percepisci subito l’importanza. Il ricordo più bello? La mia prima apparizione con questa maglia”, ha raccontato Deme al sito ufficiale della Juventus, fotografando il legame personale con l’ambiente e le sue ambizioni.
Prospettive e progetto
La Juventus lo considera un prospetto di primo piano: la traiettoria prevede una crescita costante in Next Gen, con l’orizzonte di una chiamata in Prima Squadra o un prestito in Serie B per accumulare minuti ed esperienza. Il rinnovo incarna la filosofia del progetto Next Gen: far maturare talento in un contesto professionistico. E il classe 2005 ha tutte le carte per essere uno dei volti del futuro bianconero.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook
