Seguici su

NotizieSalernitana

Salernitana, Knezovic decisivo: vittoria e gol all’esordio in Serie C. Il Sassuolo osserva

Borna Knezovic, talento classe 2005 di proprietà del Sassuolo, ha segnato il gol che ha permesso alla Salernitana di vincere con il Siracusa

Pubblicato

il

Salernitana, Knezovic stende il Siracusa

Borna Knezovic si è preso la scena nella sfida che ha visto la Salernitana affrontare il Siracusa. Dopo l’eliminazione maturata in Coppa Italia Serie C per mano del Sorrento, i granata hanno saputo reagire con carattere alle critiche ricevute in settimana, imponendosi per 1-0. Un match sulla carta complesso, trattandosi dell’esordio in campionato, contro una neopromossa che non aveva niente da perdere. A decidere il match è stato Knezovic, permettendo così agli uomini di Raffaele di portare a casa i prime tre punti della stagione.

Esordio da incorniciare per il croato

Knezovic è stato il protagonista della vittoria ottenuta dai campani contro il Siracusa. Schierato come interno di centrocampo nel 3-5-2 di Giuseppe Raffaele, il classe 2005 ha segnato il gol vittoria al 35′ del primo tempo, su calcio di rigore. Sebbene sia tra gli elementi più giovani della rosa, Knezovic ha acquisito sin dai primi giorni la fiducia del proprio tecnico, trovando spazio sia ieri che in precedenza in Coppa Italia. Spensieratezza, tecnica ma anche duttilità tattica: il croato infatti può essere impiegato sia come centrocampista centrale che come trequartista.

Le dichiarazioni del post partita

Al termine della sfida tra Salernitana e Siracusa, Borna Knezovic ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti nella sala stampa dell’Arechi: “Sono contento della mia prima rete tra i professionisti ma soprattutto della vittoria, bisogna continuare così. Fisicamente mi sento bene, mi sto allenando da circa un mese anche se mi sono aggregato al gruppo da poco. Prima del match avevamo stabilito che sarei stato io il rigorista per questa partita. Per i prossimi tiri dal dischetto dobbiamo ancora decidere, ci sono tanti compagni anche più esperti di me che possono calciarli”.

Il fantasista ha parlato anche delle sue caratteristiche: “Vengo da un campionato giovanile, qui è tutto diverso. Mi piacerebbe vedere lo stadio e la curva pieni il prima possibile. Vogliamo vincere e sappiamo che c’è da lavorare molto, conosciamo tutti bene cosa c’è da fare per raggiungere i nostri obiettivi. Penso di poter giocare ovunque a centrocampo, nasco come trequartista ma in qualche partita ho giocato da play e da mezz’ala. Mi interessa solo aiutare la squadra e sono a disposizione del mister per giocare in qualsiasi ruolo”.

Il tabellino di Salernitana-Siracusa

Salernitana-Siracusa 1-0

Reti: 35’ pt Knezovic (SAL).

Salernitana: Donnarumma, Capomaggio, de Boer (15’ st Varone), Inglese (21’ st Ferrari), Liguori (1’ st Achik), Villa, Knezovic (1’ st Legowski), Golemic (32’ st Ubani), Coppolaro, Matino, Cabianca. All. Giuseppe Raffaele

A disposizione: Brancolini, Gisondi, Tongya, Vuillermoz, Iervolino, Di Vico, Boncori.

Siracusa: Farroni, Puzone, Falla, Contini, Candiano, Limonelli, Bonacchi, Ba, Morreale (40’ st Catena), Iob, Di Paolo. All. Marco Turati

A disposizione: Arceri, Terracciano, Iacono.

Arbitro: Marco Di Loreto (Terni).

Assistenti: Alessio Miccoli (Lanciano) – Giuseppe Bosco (Lanciano).

IV Ufficiale: Dario Di Francesco (Ostia Lido).

Fvs: Steven La Regina (Battipaglia).

Ammoniti: Golemic (SAL), Catena (SIR).

Espulsioni: Limonelli (SIR).

Angoli: 5-4

Recupero: 9’ pt, 8’ st.

Un talento già osservato

Il prestito annuale dal Sassuolo rappresenta per Knezovic un’opportunità importante per crescere con continuità e accumulare minuti in un campionato difficile come la Serie C. Il club neroverde, da sempre attento alla valorizzazione dei giovani, ha deciso di mandarlo a Salerno proprio per permettergli di maturare e accumulare esperienza tra i professionisti.

Il percorso di Borna Knezovic

Autentico protagonista dell’ultima stagione con la Primavera del Sassuolo, Knezovic ha totalizzato 16 reti nella stagione regolare e altri 2 gol nelle fasi finali, diventando un punto di riferimento nello scacchiere di Emiliano Bigica. Decisiva, in particolare, la sua doppietta nei quarti di finale contro il Milan, prima della sfortunata eliminazione ai rigori in semifinale contro l’Inter.

Il trequartista croato, che ha compiuto 20 anni lo scorso 29 luglio, è arrivato in Italia nel 2022 dopo essere cresciuto tra le fila di Slav Peternica e Cibalia in patria. In Emilia ha proseguito il suo percorso di crescita diventando uno dei profili più interessanti del panorama Primavera. Knezovic è legato al Sassuolo da un contratto in scadenza nel 2027 ed è stato anche convocato una volta in Serie B da Fabio Grosso, senza però esordire.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *