Seguici su

Notizie

Monza, Nesta punta su alcuni giovani: gara speciale per Martins e Zeroli

Alessandro Nesta convoca diversi giovani per l’ultima gara del campionato di Serie A: serata speciale anche per Zeroli contro il Milan.

Pubblicato

il

Colombo Monza
Colombo Monza. Credit foto: Martin Cocciolo

Il Monza saluta la Serie A puntando sui giovani: convocati Martins, Colombo e Postiglione. Gara speciale per Zeroli contro il Milan a San Siro

Ultimo atto di campionato per il Monza di Alessandro Nesta, che sabato 24 maggio affronterà il Milan allo stadio Giuseppe Meazza nella trentottesima giornata di Serie A 2024/25. Una sfida dal grande fascino, nonostante il verdetto ormai scritto della retrocessione per i biancorossi, che scelgono di onorare l’impegno rilanciando i propri giovani. Nella lista dei 26 convocati spiccano infatti alcuni nomi della Primavera, pronti a cogliere l’occasione in un palcoscenico storico come San Siro.

Kevin Martins Maussi Monza

Kevin Martins Maussi

Martins, figlio d’arte con voglia di lasciare il segno

Tra i volti nuovi c’è l’esterno Martins, classe 2005, che ha già esordito in prima squadra nelle scorse settimane. Figlio di Obafemi “Oba Oba” Martins, ex attaccante dell’Inter, Kevin ha ereditato dal padre una personalità prorompente, ma ha scelto una posizione differente per esprimere le sue qualità. Potenza fisica, velocità, rapidità e una crescita costante lo hanno portato a guadagnarsi la fiducia di Nesta. San Siro rappresenta per lui un cerchio che si chiude e si apre al tempo stesso: il passato di famiglia si incrocia con il futuro personale.

Colombo e Postiglione: il talento che sale dalla Primavera

Tra i convocati anche Colombo, centrocampista classe 2006 che ha già assaggiato la Serie A. Duttile e intelligente, ha dimostrato di poter reggere il passo con i professionisti, e contro il Milan potrebbe trovare minuti importanti. Con lui anche Postiglione, difensore della Primavera che ha messo in mostra buone doti tecniche e intelligenza tattica nel campionato di categoria. Entrambi sono simboli di un settore giovanile che, nonostante le difficoltà della prima squadra, continua a produrre prospetti interessanti.

Zeroli Milan

Zeroli

Zeroli, una notte speciale contro il “suo” Milan

Sarà una serata dal sapore particolare per Kevin Zeroli, centrocampista classe 2004 cresciuto nel vivaio rossonero. Capitano della Primavera del Milan nelle ultime stagioni, ha esordito in Serie A con la maglia rossonera prima di trasferirsi in prestito al Monza nel mercato di gennaio. Qui ha trovato maggiore continuità e spazio per crescere. Contro il Milan potrebbe scendere in campo da titolare, chiudendo idealmente il cerchio di una stagione di maturazione personale proprio contro la squadra che lo ha formato.

Un commiato con lo sguardo al domani

La sfida contro il Milan sarà dunque l’occasione per il Monza non solo di salutare la Serie A con dignità, ma anche di mandare un messaggio chiaro: il futuro passa dai giovani. In una stagione complicata, la società ha saputo valorizzare i propri talenti, e San Siro diventa ora la vetrina perfetta per mostrare che, anche nelle difficoltà, può nascere qualcosa di promettente.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *