Seguici su

Notizie

Milan, l’impatto di Vos esalta i tifosi: “È fuori categoria per la Serie C”

Pubblicato

il

Silvano Vos ha avuto un impatto devastante con la nuova realtà del Milan Futuro. In campo nella ripresa al posto di Hodzic, in occasione della partita tra i rossoneri e il Carpi, il centrocampista olandese ha inciso sulla partita in pochi minuti. È stato proprio il nuovo acquisto a conquistare il rigore decisivo per il pareggio dei suoi: entrato in area, Vos ha cercato di servire Camarda, ma Panelli lo ha atterrato in area. Il rigore successivo ha portato al pareggio, con Camarda che ha subito abbracciato l’olandese, un momento immortalato dai fotografi e condiviso sui social dal Milan con il messaggio “Instant chemistry”.

Vos, impatto super al Milan: può già essere utile a Fonseca?

I tifosi rossoneri si sono subito scatenati nei commenti, esprimendo entusiasmo per l’ultimo colpo di mercato. E chiedendosi, al tempo stesso, se potrebbe già essere utile alla prima squadra di Paulo Fonseca. Un pensiero alimentato ulteriormente da Cristian Serpini, allenatore del Carpi che ha affrontato i rossoneri. “Oggi devo dire che ho visto due giocatori completamente fuori da questa categoria, che sono Jimenez e Vos. Vos l’ho visto solo un tempo, ma mi sembra che non c’entri niente con la categoria”.

L’ufficialità del trasferimento di Vos è arrivata nell’ultimo giorno di mercato, con il Milan che ha raggiunto un accordo con l’Ajax per 5 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Sebbene la richiesta iniziale del club olandese fosse di 10 milioni, le trattative hanno portato a un compromesso. Il piano del Milan è stato chiaro fin dall’inizio: far ambientare Vos con la formazione U23 per poi considerare una sua promozione in prima squadra, dove potrebbe diventare una risorsa importante per Fonseca nella gestione delle energie tra Serie A e Champions League.

Lo scorso anno, Vos ha alternato le sue presenze tra la formazione B dell’Ajax e l’Eredivisie, collezionando 11 apparizioni in campionato e 3 in Europa League. Tuttavia, la stagione complicata e le limitate opportunità con la prima squadra hanno spinto il giovane centrocampista a cercare una nuova sfida. Dopo essere stato escluso dal ritiro estivo dal tecnico Farioli e rispedito al Jong Ajax, l’opportunità offerta dal Milan si è rivelata irresistibile. Così, dopo 12 anni con la maglia dell’Ajax, Silvano Vos ha deciso di intraprendere una nuova avventura in rossonero.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità