Notizie
Milan Futuro, Liberali e Jimenez show: Lecco eliminato, buona la prima per Bonera
Il Milan Futuro approccia bene nella nuova veste in Coppa Italia di Serie C. I ragazzi di Daniele Bonera hanno avuto la meglio del Lecco, lo scorso anno in Serie B, e hanno passato il turno dove affronteranno il Novara al ‘Silvio Piola’. Una vittoria di testa, di qualità e dove tutti gli episodi sono girati a favore. I rossoneri si sono presentati al via con una squadra giovanissima specie davanti con Camarda, Liberali e Sia – 51 anni in tre giusto per sottolineare quanto questo step possa essere importante per la loro crescita -. Non solo loro, però, perché tutti hanno disputato un’ottima gara e soprattutto sono riusciti a tenere anche la porta inviolata.
Liberali-Jimenez, i gol decisivi per il Milan Futuro
Il Milan Futuro non ha perso tempo e ha mandato in campo i suoi uomini migliori tra cui anche i giocatori che hanno avuto modo di fare la Tournée con Paulo Fonseca negli Stati Uniti. Tra questi Liberali, utilizzato da trequartista con la maglia numero 10. Giocatore dotato di grandi qualità tecniche e visione di gioco, lo ha mostrato anche con la prima squadra contro il Real Madrid – suo l’assist per Chukwueze -. Stavolta si è messo in proprio e, complice l’errore nel passaggio di Furlan, ha ringraziato e messo dentro un tap-in facile facile. È il primo gol storico dei rossoneri come seconda squadra, dunque destinato a restare nei libri di storia. Una partita giocata in un grande equilibrio perché il Lecco ha avuto le sue possibilità ma non è riuscito a concretizzare. Dal canto suo il Milan, però, ha punito la poca concretezze bluceleste e con Jimenez ha trovato il raddoppio. Altro giocatore riscattato dai rossoneri in questo mercato estivo. Lo stesso spagnolo si è messo poi in proprio per realizzare anche il terzo gol con un mancino preciso all’angolino.
Lapo Nava vola sul rigore
Sul risultato di 1-0, a mettere i guantoni sulla partita è stato anche Lapo Nava. Figlio d’arte, in tanti lo ricorderanno perché nel giorno della sua prima convocazione in Serie A è poi tornato a casa in tram, i è reso protagonista con un paio di interventi decisivi. A inizio ripresa ha neutralizzato il rigore di Beghetto e poco dopo si è superato su un tiro potente ravvicinato.
Staffetta Camarda-Nasti
Prima gara ufficiale per il Milan Futuro e Daniele Bonera si è affidato subito a Francesco Camarda come titolare in attacco. A lui il compito di battagliare là davanti per cercare di tenere alta la squadra e mettere pressione alla partenza dal basso dei giocatori del Lecco. Il classe 2008 ha avuto un paio di occasioni per far male. La più ghiotta nella prima frazione ma il suo destro non è riuscito a trovare impreparato Furlan. Buona prova comunque la sua perché ha retto l’urto con difensori ben più esperti. Nel finale è entrato al suo posto Marco Nasti, anche lui reduce dalla Tournée con il Milan negli Stati Uniti e con una valigia pronta sul mercato in direzione Serie B.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.