Seguici su

Notizie

Jack Hinshelwood, una scoperta di De Zerbi alla ricerca del Golden Boy

Alla scoperta di Jack Luca Hinshelwood, difensore inglese e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Jack Luca Hinshelwood, Brighton
Jack Luca Hinshelwood

“Se ho fatto una qualche scoperta di valore, è dovuta più alla paziente attenzione che ad ogni altro talento”. Sono stati molti i giovani talenti lanciati da Roberto De Zerbi nel corso della sua carriera. Basti pensare al nome di Hamed Junior Traoré tra i tanti, scoperta del tecnico bresciano ai tempi del Sassuolo. Ad oggi però, uno dei talenti in ascesa più importanti che portano il nome dell’attuale allenatore del Marsiglia è sicuramente Jack Hinshelwood. Il giovane centrocampista inglese di proprietà del Brighton ha iniziato col botto questa stagione. Per lui sono arrivate tre presenze da titolare nelle prime tre gare di campionato, in cui il club ha raccolto 2 vittorie ed 1 pareggio. A dimostrazione del suo talento, il classe 2005 è attualmente in corsa per la vittoria del Golden Boy e potrebbe essere una delle rivelazioni di quest’anno.

Siamo arrivati alla ventiduesima edizione di questo rinomato riconoscimento personale. Questa gara sportiva, celebre per combinare maestria e tradizione, si è imposta come uno degli appuntamenti più rilevanti per mettere in luce i giovani talenti in ascesa. Tra i vincitori recenti figurano nomi come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé; mentre, guardando indietro, emergono leggende come Messi, Fabregas, Pato e molti altri. L’unico italiano ad aver ottenuto questo premio è Mario Balotelli, trionfatore nel 2010.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 91 della classifica, il classe 2005 Jack Hinshelwood, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Jack Hinshelwood

Jack Luca Hinshelwood è un calciatore di nazionalità inglese, nato l’11 aprile 2005 nella città di Worthing, comune del West Sussex in Inghilterra. Il giovane talento ha iniziato la sua carriera proprio nel settore giovanile del Brighton, dove ha avuto la possibilità di crescere e sperimentarsi con altri ragazzi della sua età fino al debutto in prima squadra. Il classe 2005 mostra un fisico atletico che combina potenza e agilità, qualità che lo rendono molto competitivo nei confronti fisici. La sua abilità tecnica, accompagnata da una spiccata capacità di lettura del gioco, gli permette di costruire azioni offensive dal centrocampo, evidenziando un livello di maturità tattica inusuale per la sua età. Hinshelwood inoltre possiede un’eccellente intelligenza tattica, che gli consente di anticipare le azioni avversarie e recuperare palloni in modo efficace, grazie a interventi rapidi e accurati.

Ruolo e carriera di Jack Hinshelwood

Jack Hinshelwood è un difensore completo. Generalmente copre il ruolo di terzino destro, ma Fabian Hürzeler può sfruttare a pieno la duttilità del giovane talento. Il classe 2005 infatti potrebbe giocare anche sulla fascia destra senza alcun tipo di problemi, ma allo stesso tempo ha accumulato parecchie esperienze come difensore centrale. Inoltre, durante il suo percorso nelle giovanili, il classe 2005 ha sperimentato anche le posizioni di mediano, centrocampista centrale, esterno destro di centrocampo e trequartista. Hinshelwood ha compiuto il suo debutto tra i più grandi durante la stagione 2022/2023, quando il Brighton era ancora sotto la guida di Roberto De Zerbi. Da allora, seppur in maniera graduale, ha iniziato a far sempre più parte della prima squadra, accumulando solo nella scorsa annata 19 presenze. Il suo valore di mercato attualmente si aggira attorno ai 16 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità