Notizie
Parma, brutte notizie per Chivu: infortunio Leoni, a rischio anche l’U21?
Giovanni Leoni non prenderà parte alla lista dei convocati del Parma per la gara di Bergamo, in dubbio anche gli Europei U21.

Giovanni Leoni non prenderà parte alla lista dei convocati del Parma per la gara di Bergamo, in dubbio anche gli Europei U21
Brutte notizie per il Parma a poche ore dall’ultima giornata di Serie A. Giovanni Leoni, giovane difensore classe 2006, non sarà a disposizione per la trasferta contro l’Atalanta, in programma a Bergamo e decisiva per l’obiettivo salvezza dei Ducali. Il giocatore ha riportato un problema al collaterale durante l’allenamento dei giorni scorsi, un infortunio per Leoni che ha subito fatto scattare l’allarme in casa crociata.

Giovanni Leoni
Infortunio Leoni, l’annuncio di Chivu
A confermare l’indisponibilità è stato l’allenatore Cristian Chivu, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Abbiamo perso Leoni, ha un problema al collaterale. Venerdì ha subito un piccolo infortunio in allenamento, con l’Atalanta non ci sarà”. Il tecnico del Parma ha lasciato intendere che le condizioni del difensore saranno monitorate attentamente nei prossimi giorni, ma al momento l’unica certezza è l’assenza nel match conclusivo del campionato.
Rischio forfait anche con l’Italia U21
L’infortunio di Leoni rischia di avere conseguenze anche in chiave azzurra. Il Ct Carmine Nunziata lo aveva inserito nella lista dei pre-convocati dell’Italia U21 in vista del ritiro previsto a fine maggio a Cesenatico. Un appuntamento importante per il giovane talento, alla sua prima chiamata con l’U21, che potrebbe però saltare in caso di mancato recupero. Lo staff medico della Nazionale è in contatto con il Parma per valutare l’evolversi della situazione. In questi giorni Leoni potrebbe sottoporsi a esami strumentali per definire l’entità dell’infortunio e capire se potrà rispondere presente.

Carmine Nunziata
Un finale amaro dopo una stagione in crescita
La notizia arriva in un momento particolarmente positivo per il difensore, protagonista di una stagione in cui ha attirato l’interesse di diversi club di Serie A. Leoni è considerato uno dei talenti più interessanti della nuova generazione italiana, e la convocazione in Under 21 ne era una conferma. Ora, però, il suo futuro a breve termine è avvolto dall’incertezza. La priorità è recuperare fisicamente, poi si valuteranno i prossimi passi, sia in chiave Parma che Nazionale.
Il Parma affronterà l’ultima gara della stagione con l’obiettivo di chiudere con un risultato positivo e raggiungere la salvezza. L’assenza di Leoni è pesante, ma lo staff tecnico confida nella profondità della rosa per sopperire. Intanto, occhi puntati sulle condizioni del giovane difensore: l’Europeo U21 è alle porte, ma la sua presenza è appesa a un filo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook