Seguici su

Notizie

Gasperini, l’Atalanta e i problemi del mercato: nel frattempo punta sui giovani

Pubblicato

il

Federico Cassa (Atalanta)

Le problematiche di mercato che stanno riguardando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sono ben note. La prima squadra nerazzurra sta vivendo un inizio di stagione difficile, soprattutto a causa dei tanti infortuni che hanno decimato la rosa. Un gruppo già reso più esiguo in precedenza a causa delle operazioni di mercato, con il club ancora al lavoro per regalare al tecnico gli ultimi rinforzi. Pur rimarcandolo spesso ai microfoni, Gasperini non ha fatto drammi e si è rimboccato le maniche, sfruttando i giovani ragazzi del vivaio nerazzurro.

Linea verde Atalanta: occasioni per Palestra, Cassa e Manzoni

Giovani che si sono visti all’opera già nella super sfida col Real Madrid, nella Supercoppa Europea giocata a Varsavia. Pochi minuti sul terreno di gioco, ma una grande emozione per Marco Palestra e Alberto Manzoni, in campo nel finale della sfida contro i Blancos. Spazio ai baby anche col Lecce: in una partita ampiamente indirizzata verso i nerazzurri (4-0 il finale), Gasperini ha puntato ancora su Palestra e ha regalato l’esordio in Serie A a Federico Cassa. Scelte poi confermate ancora una volta ieri sera, nella seconda giornata di campionato, contro il Torino. Sotto di un gol, nel finale di gara il tecnico dei bergamaschi ha puntato di nuovo su Cassa. Il centrocampista lo ha ripagato conquistando un calcio di rigore – poi sbagliato da Pasalic -, mostrando un impatto importante con il match. Insieme a Cassa, è subentrato anche Manzoni, alla sua prima presenza in Serie A dopo l’esordio europeo. Nel frattempo, un altro baby come Dominic Vavassori brilla con l’U23 di mister Modesto: sarà lui il prossimo giovane nella rampa di lancio di Gasperini?

Le parole di Gasperini

“Anche oggi (ieri, ndr) la squadra è stata bene in campo, il risultato è stato determinato dagli episodi. La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono tredici giocatori in meno. Sono tantissimi, su ventuno di movimento. Ma tra Real e le due gare di oggi abbiamo fatto bene, mi dispiace per i pali, per il rigore, per il gol preso su uno-due facile. Il Torino è una buona squadra, la prestazione mi soddisfa”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità