Seguici su

NotizieEmpoli

Empoli, otto gol al Castelfiorentino: tanti Primavera tra i protagonisti

Prima amichevole estiva per l’Empoli di Pagliuca: 8-0 al Castelfiorentino a Petroio. In evidenza Primavera Monaco, Campaniello ed Egan.

Pubblicato

il

Empoli amichevole prima squadra

Empoli, prima sgambata estiva: otto gol al Castelfiorentino con i giovani Primavera protagonisti

È iniziata ufficialmente sul terreno di gioco di Petroio la stagione agonistica dell’Empoli, impegnato nel primo collaudo estivo dopo i primi dieci giorni di lavoro atletico e tattico. La formazione allenata da Guido Pagliuca si è imposta per 8-0 contro il Castelfiorentino, compagine di categoria inferiore che non ha ancora iniziato la propria preparazione. Al di là del valore relativo del risultato e delle indicazioni tattiche inevitabilmente parziali, la sfida ha offerto un’ottima vetrina per i diversi giovani del settore giovanile aggregati al gruppo della prima squadra.

In un test utile soprattutto per riprendere il ritmo partita e la confidenza con il rettangolo verde, il tecnico azzurro ha attinto a piene mani dalle risorse della formazione Primavera, ricevendo risposte interessanti sul piano dell’impegno e della presenza in campo.

Le risposte dei giovani: la firma di Popov, Monaco, Campaniello e Orlandi

Schierato dal primo minuto sulla corsia di destra nel 3-5-2 iniziale, il giovane Egan ha destato un’impressione positiva per continuità e intraprendenza. La lista dei marcatori dell’incontro ha visto poi una larga partecipazione dei profili più verdi dell’organico. Tra questi si è messo in evidenza Bohdan Popov, attaccante classe 2007 già protagonista in Serie B nella passata stagione, autore di una doppietta nel primo tempo (18′ e 44′) dopo il doppio vantaggio iniziale siglato da Bianchi.

Nella ripresa, con le rotazioni effettuate da Pagliuca che hanno visto l’ingresso di numerosi giovani come Bembnista, Busiello, Huqi, Babalola e Sodero, la linea verde dell’Empoli ha continuato a trovare la via della rete. Hanno infatti iscritto il proprio nome nel tabellino dei marcatori Campaniello al 71′, Orlandi al 78′ e Monaco, autore di una doppietta tra il 73′ e il 91′ dopo aver concluso l’ultima annata da capocannoniere del campionato Primavera 2. Per lo staff tecnico si è trattato di un primo assaggio complessivo, in attesa del prossimo test amichevole contro la Virtus Entella, che offrirà un livello di opposizione maggiormente probante.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *