Notizie
“Sogna, ragazzo, sogna”: Camarda, prima gioia in Serie A e il Lecce esulta così
Con la rete messa a segno contro il Bologna, il classe 2008 Francesco Camarda entra nella storia del Lecce dalla porta principale.

Camarda, il momento è finalmente arrivato
E’ successo quello che tutti gli appassionati, in cuor loro, attendevano. Francesco Camarda ha trovato il primo gol in assoluto in Serie A con la maglia del Lecce, nella sfida casalinga contro il Bologna. Una finestra aperta sul futuro, con un occhio entusiasta verso il presente e uno sguardo consapevole verso il passato.
Camarda, è top 5 nel Lecce: ma in A resiste un altro nome
Quello siglato stanotte non è il gol più prematuro nella storia del Lecce: a 17 anni, 6 mesi e 18 giorni però, Camarda brucia sul tempo campioni del passato, ma anche comparse che si sono trasformate da giovani promesse in meteore. Nella Top 5 dei marcatori più giovani nel club salentino, il classe 2008 si mette a sparigliare le carte:
1- Valeri Bojinov in Lecce-Messina del 2 marzo 2003: a 17 anni e 15 giorni
2 – Francesco Rollo in Lecce-Inter del 22 giugno 1977: a 17 anni, 4 mesi e 29 giorni
3 – Francesco Camarda in Lecce-Bologna del 28 settembre 2025: a 17 anni, 6 mesi e 18 giorni
4 – Mario Russo in Avellino-Lecce del 10 ottobre 1965: a 17 anni, 8 mesi e 20 giorni
5 – Pasquale Bruno in Lecce-Ternana del 30 marzo 1980: a 17 anni, 9 mesi e 11 giorni.
Statistiche che fa il paio con la classifica nella storia della Serie A: qui però, gli equilibri cambiano. Resiste infatti il record assoluto di Amadeo Amadei, che il 9 maggio 1937 segnò all’età di 15 anni il gol più giovane della competizione. Camarda invece entra al 30esimo posto di questa graduatoria, avendo tardato il momento della prima gioia personale rispetto alle aspettative dello scorso anno con il Milan.
L’esultanza social del Lecce al gol di Camarda
Gioia incontenibile, estasi pura per un “Via del Mare” che salta in aria grazie al guizzo del più giovane per distacco in campo. Al 95′, fotofinish dell’ennesima partita che i salentini pensavano di aver cestinato, arriva Camarda a regalare un momento di emozione pura e fortissima. Questa la reazione social del Lecce, con l’attenzione messa sull’euforia totale immediatamente successiva a questo gol liberatorio per il classe 2008.
Visualizza questo post su Instagram
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook