Seguici su

Notizie

Benevento, da Nunziante a Perlingeri: i frutti della linea verde di Auteri

Il Benevento è una delle protagoniste di questo inizio di stagione di Serie C: il dato che fa sorridere il club sannita.

Pubblicato

il

Benevento Primavera

Cadere in basso, per poi rialzarsi. Rialzarsi con delle idee e un progetto ben preciso. Abbandonare il calcio che conta non è stato semplice per il Benevento. Una società che nel giro di 3 anni è passata dalla Serie A alla Serie C. Un grosso colpo da digerire. Il Benevento però si sta rialzando grazie alla forza dei suoi giovani. Ragazzi cresciuti nel vivaio sannita e protagonisti del buonissimo inizio di stagione della formazione di mister Gaetano Auteri nel girone C di Serie C.

Benevento, Nunziate, Perlingeri e non solo…

In un’intervista rilasciata ai nostri microfoni, il responsabile scouting del Benevento Luca Innocenti aveva parlato dei tanti giovani interessanti che possono essere tra i protagonisti della prima squadra. Le conferme arrivano dal campo: nonostante l’apperente inesperienza di diversi i calciatori, le Streghe occupano il primo posto nel girone C, davanti a corrazzate come Catania e Trapani. Come riporta Il Corriere dello sport, i sanniti hanno il 42% del minutaggio coperto dai calciatori Under 23.

Contro la Juventus Next Gen, Auteri ha schierato dal primo minuto ben 5 ragazzi cresciuti nel vivaio giallorosso. In porta, il titolare fino a questo momento è stato il classe 2007 Alessandro Nunziante. Occhi puntati sull’esterno Viscardi (2004) e sui centrocampisti Talia (2003) e Prisco (2004), altre pedine inamovibili dello scacchiere del Benevento.

Chi vuole confermarsi anche in Serie C è Mario Perlingeri (2005). Lo scorso anno ha segnato 26 reti in 20 presenze in Primavera 2, venendo promosso inevitabilmente in prima squadra. Senza dimenticare Carfora (2006), Sena e Veltri (entrambi 2004). Insomma, una linea verde che sta facendo le fortune di un club che vuole puntare alla promozione diretta in Serie B.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *