Seguici su

Notizie

Chi è Alessio Marcaccini, il classe 2008 che cresce tra i pali della Roma

Alla scoperta di Alessio Marcaccini, portiere classe 2008 della Roma: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

Alessio Marcaccini

Tra i giovani che si sono affacciati in prima squadra, nel corso di questa stagione, in casa Roma, troviamo anche Alessio Marcaccini. L’estremo difensore rappresenta uno dei tanti giocatori del vivaio che stanno provando a farsi largo, nella speranza di poter avere un futuro brillante con la maglia del club capitolino. Ma chi è il portiere di scuola Roma? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.

Alessio Marcaccini: età, nazionalità e luogo di nascita

Alessio Marcaccini è nato il 1 ottobre 2008 a Roma. Il portiere della Roma compirà ha sedici anni e la sua nazionalità è quella italiana.

Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche

Si tratta di un portiere moderno con ancora ampi margini di crescita, sia a livello di sviluppo fisico che di qualità tra i pali. Chi lo conosce, lo descrive come un ragazzo molto serio e professionale, dedito al lavoro sul campo in allenamento.

La carriera di Alessio Marcaccini

Il percorso calcistico di Marcaccini è iniziato con il club dilettantistico del Pescatori Ostia. Inizialmente, il giovane ha ricoperto diversi ruoli, fino a trovare la sua collocazione ideale tra i pali. Il portiere si è poi trasferito alla Roma, dove sta svolgendo la trafila nel settore giovanile. Nella stagione 2024-2025 ha iniziato nella rosa dell’U18 giallorossa, ma nel corso dell’annata ha messo a referto anche alcune presenze con la Primavera di Gianluca Falsini. Inoltre, ha ottenuto diverse convocazioni con la prima squadra, sia in occasione di partite del campionato di Serie A, che per due gare valide per l’Europa League. A livello di Nazionali giovanili, Marcaccini ha invece rappresentato l’Italia U15 e l’U17. Nel marzo del 2025 ha ricevuto la chiamata da parte dell’Italia U18, con la quale ha fatto l’esordio in occasione dell’amichevole pareggiata contro il Belgio per 1-1 (lo scorso 24 marzo).

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Alessio Marcaccini

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Marcaccini è ancora da stabilire.

Alessio Marcaccini: contratto, durata e stipendio

Marcaccini è sotto contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2027. La sua firma sul primo contratto da professionista con la Roma è arrivata nell’ottobre del 2024, pochi giorni dopo il compimento dei sedici anni di età.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *